lunedì 31 dicembre 2012

Buon anno !!!! a tutti però....

Buongiorno Ragazze/i !!!
Oggi è l'ultimo giorno dell'anno e passo per un saluto veloce ed un augurio di uno sfavillante 2013 in arrivo per tutti!
Dal canto mio...

venerdì 28 dicembre 2012

Biscotti al cioccolato innevati!

Buongiorno Ragazze/i!!
Oggi voglio postarvi una ricettina di biscotti morbidini al cioccolato, una delizia anche se un pò strani ( capirete leggendo!)
La ricetta in questione è presa da qui e stavolta l'ho seguita pedissequamente!
Peccato che anche così facendo non sono proprio venuti come nelle tante foto messe sul quel forum... l'aspetto, come potete vedere voi stesse nelle mie foto, è di un biscotto integro invece la particolarità di questi biscotti sarebbe dovuta essere una crosticina fessurata con un ripieno morbidoso.
A ripensarci effettivamente una cosa l'ho cambiata... non avevo abbastanza cioccolato fondente e così ho fatto metà e metà con il cioccolato al latte :-D
ma non credo che questo possa aver compromesso l' aspetto dei biscotti, voi che dite?

Veniamo alla lista originale degli ingredienti:

210 gr farina
250gr cioccolato a pezzetti fondente
110gr zucchero semolato
55gr burro
2 uova
mezzo cucchiaino di lievito x dolci 
una bustina di zucchero vaniglia 12 gr
un pizzico di sale
zucchero a velo q.b.

Il procedimento:

Sciogliere la cioccolata a bagno maria e aggiungere il burro, fate sciogliere e mescolate bene.
In un'altro contenitore mettete la farina, il pizzico di sale, il lievito e lo zucchero vanigliato.
In una terrina unite lo zucchero semolato e le uova e montate per bene finchè il composto non sarà bello gonfio.
A questo punto aggiungete la cioccolata al composto di zucchero e uova e mescolate per bene, il composto ottenuto andate ad aggiungerlo alla farina e mescolate anche qui per bene ma non troppo a lungo.
La consistenza rimarrà abbastanza morbida ed appiccicosa, no problem, mettete in frigo per 1 ora.
Accendete il forno a 170 gradi.
Passato questo tempo vedrete che il composto si sarà sufficientemente solidificato, quanto basta per prenderne una noce alla volta e farne palline.
Vi consiglio di fare le palline ben piccole perchè in cottura si appiattiscono ed allargano (le mie erano grandi una noce e vedete il risultato).
Foderate una placca di carta forno, adagiatevi, distanziandole, le palline dopo averle passate nel zucchero a velo e infornate 10 minuti a 170 gradi.
Ancora caldi sono fenomenali, veramente buonissimi.
Nel mio caso e non so se è capitato anche a tutte le altre persone che hanno provato la ricetta, quando si raffreddano diventano pressoché immangiabili, duri e perdono tutto il loro gusto ma ho trovato la soluzione: scaldarli 20 secondi (20 non esagerate!) in microonde, tornano come appena sfornati, squisiti, anche dopo giorni! (Questo problemino ho idea che venga dal fatto di averci messo anche la cioccolata al latte, forse perchè contiene anch'essa molto burro, bho!)
Sarei curiosa di sapere, se li provate, come vi sono venuti e soprattutto se quelle malefiche fessure vi sono riuscite....
Alla prossima!
Federica

mercoledì 26 dicembre 2012

Tiriamo le fila dell'anno che sta passando...

Buongiorno Ragazze/i!!
Oggi è il 26 Dicembre, non ho avuto modo di farvi gli auguri di Buon Natale prima e ve li faccio adesso! Auguri!
In questi giorni di vacanza e pre-fine d'anno ho il tempo di fare due conti con me stessa, mi piace perdermi nei pensieri, ragionare su ciò che è stato fatto e su ciò che verrà...
Spesso, anzi, spessissimo mi trovo a rimpiangere di non aver fatto determinate cose nel mio passato, nella mia adolescenza e questo è un pò come un tarlo che rosicchia pian piano nella mia mente. 
Ho sempre pensato che il periodo della vita più importante, quello in cui si prendono decisioni fondamentali che getteranno le basi per il futuro è l'adolescenza. Peccato che sia anche, per molti di noi, il periodo di ribellione, il periodo in cui si fa di tutto per non fare la cosa giusta.
E non ti rendi conto, ovviamente, che poi te ne pentirai quando sarai più grande.

E allora spesso sogno di poter tornare indietro nel tempo, a quando andavo a scuola alle superiori, lì dove tutto ha preso la sua strada. Col senno di poi avrei dovuto impegnarmi di più, dedicare tutta me stessa allo studio, occuparmi meglio della mia mamma etc. etc.
Poi però raggiungo sempre la stessa conclusione: se non avessi preso quelle determinate decisioni, se avessi agito diversamente, se la mia mamma non si fosse ammalata... IO oggi sarei quella che sono? Avrei incontrato mio marito? Avrei il mio bambino dentro me? Probabilmente NO. 

E non sono sicura che sarei potuta essere più felice di come sono ora.
Perchè ora sì che sono COMPLETA. E mi sento molto fortunata.

“Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale”.

Questa frase l'ho letta in questo blog, è uno dei blog più interessanti e veramente utili che io abbia mai avuto la fortuna di trovare...non mi ricordo nemmeno come...ma mi sono iscritta e ogni articolo nuovo che Andrea scrive è per me un consiglio, un'aiuto per capire come vivere al meglio la mia vita. Io vi consiglio di farci un giro.
Comunque, tornando a noi, la suddetta frase è veramente emblematica, soprattutto per me.
Non posso tornare indietro e rifare diversamente quello che vorrei cambiare del mio passato ma DA OGGI posso decidere come agire e quindi decidere il MIO finale. Quante/i di voi si rendono conto di questa enorme potenzialità che abbiamo tra le mani? Credo pochi.
Solitamente si vive la propria vita in maniera quasi meccanica senza soffermarsi molto....

Ma tiriamo le somme di questo anno che sta per passare... è stato un anno per me pieno di emozioni, positive e negative ma comunque pieno di emozioni.
C'è stato il terremoto che scuote ancora le mie notti (giust'appunto stanotte ho fatto uno dei miei tanti incubi...che seccatura non poterlo dimenticare!).... e c'è stata anche questa storia dei Maya che, per stupida possa essere sembrata a molti, compresa me, verso l' avvicinarsi del 21 Dicembre si è sempre più concretizzata nei miei pensieri e mi ha creato un pochetto d'ansia...
Di positivo, positivissimo, è ovvio...è Max! Rimanere incinta per noi, dopo un pò di tempo che ci si provava, è il coronamento della nostra vita insieme, è il completamento del nostro cerchio di vita assieme!
Non è stata una passeggiata ( e non è nemmeno finita quindi...), ho avuto i miei problemucci e li ho tutt'ora ma avere dentro me il mio piccolino, sapere che un giorno non troppo lontano potrò finalmente averlo tra le mie braccia ed iniziare una nuova vita con lui mi dà una serenità ed una nuova forza che credo null'altro possa dare.
Sono sempre più convinta che nessuna donna dovrebbe mai negarsi la gioia di avere un figlio.

Le aspettative quindi per l'anno che verrà...bè ovviamente è una sola ma la più importante... imparare ad essere madre, un nuovo ruolo che non vedo l'ora di vivere, forse non sarà facile ma è esattamente quello che ho voluto, con coscienza, ESSERE.

Un bacio a tutte/i quindi, vi faccio i miei migliori auguri di un 2013 colmo di tutte le soddisfazioni che andate cercando ma, ricordate, siate voi gli artefici del vostro destino!




domenica 23 dicembre 2012

La Ventu-settimana #05

Ciao Ragazze/i!
Finalmente anche questa settimana è finita, yeeeeeah!
Non ne potevo più di pensare solo al lavoro e non aver tempo nemmeno per respirare.
Nei prossimi giorni sarà Natale e potrò rilassarmi a dovere tra cene, pranzi e visite ai parenti.
Trovo questo periodo molto rilassante, al contrario dell'Estate che la vedo più "energica", il periodo delle vacanze di Natale mi permette di oziare davvero tanto, dormire, leggere, coccolare i miei mici :-D
Non so come mi è venuto in mente ma mi sono pure offerta di andare a lavorare il 27-28... diciamo che è sempre stato deleterio accumulare 15 gg di inattività al lavoro...poi si torna e si sclera in due minuti perchè si hanno troppe cose da fare! Invece andare al lavoro "quasi di nascosto" nei giorni in cui non c'è nessuno si riescono a fare così tante cose che non si crede...per forza...ci si può concentrare su quello che si sta facendo senza dover rispondere la telefono e a tutti quelli che passano di lì dicendo "Fede mi dici questo...Fede mi aiuti in questo...Fede mi fai..." ecchecacchio!
Oltretutto sto cercando di organizzare il lavoro in maniera che sia più facile e fruibile a chi dovrà sostituirmi... quasi mi dispiace stare via così tanto tempo, 5-6 mesi completamente fuori dal mio ufficio dopo 7 anni che ci lavoro...non sapete quante volte l'ho sperato e adesso che l'ora X si avvicina sempre più mi sale un pò di malinconia.... lo so, non sono normale :-D
Quest'anno anche il titolare è stato più generoso del solito... in tempi di crisi non è solo una manna del cielo avere un lavoro ma avere anche un extra a Natale sembra un miracolo!
Settimana scorsa è stato il mio compleanno, mio marito mi ha fatto 2 regali e ovviamente, come sempre, mi ha sorpreso e soddisfatto nonostante fossero cose che non mi sarebbero nemmeno passate per l'anticamera del cervello! A dire il vero, come lui poi mi ha spiegato, spesso parlo di cose che vorrei, lui registra tutto nel suo cervellino e poi al Natale seguente mi fa la sorpresa e io ovviamente mi ero ormai dimenticata di aver desiderato quella cosa perchè poi è difficile che parto e me la vado a comprare...solitamente sono mooolto formichina (leggasi tirchia) almeno con me stessa!
Comunque... mi ha regalato lo scaldasonno che è un' invenzione stratosferica, lo accendi un'oretta prima di andare a dormire e quando vai trovi le lenzuola dolcemente tiepide e non gelate come solito!
E mi ha regalato l'ultimo libro di Valerio Massimo Manfredi " Il mio nome è nessuno". Stavolta vengono raccontate le gesta di Ulisse, Marco sa che amo questo autore e quindi non può che avermi fatto piacere ricevere la sua ultima fatica!!!
Per il resto ragazze va tutto bene, il 7 Gennaio avrò la visita dalla ginecologa e scoprirò se mi permetterà di lavorare anche l'ottavo mese, io lo spero perchè 2 mesi a casa prima del parto mi sa che sono una bella rottura e comunque immagino che mi faccia più comodo averlo dopo quel mese, con Max!
Non vedo l'ora di averlo tra le braccia, ho un pò paura "dell'evento" ma davvero sono impaziente che sia qui con me!
Bene ragazze per questa settimana è tutto, ci risentiamo presto!
Baci
Federica

sabato 22 dicembre 2012

Bookreview: L'ora segreta!


Care Ragazze/i vi lascio il mio ultimo video dove vi parlo di questo libro, L'ora segreta, un fantasy per ragazzi molto carino!
Lo avete letto?

domenica 16 dicembre 2012

La Ventu-settimana #04

Ciao Ragazze!
non so se avete notato che non ho avuto modo di farmi sentire in questa settimana.... :-(
Purtroppo, come prevedevo, è stata una settimana intensissima al lavoro e molto stancante...
Max sta bene anche se abbiamo avuto un giorno di stanchezza pesante che ci ha fatto venire un pò di contrazioni ma ora è tutto a posto.
La settimana è quindi volata e non ha avuto grandi avvenimenti degni di nota se non che ho finalmente acquistato tutti i regali di Natale e quindi in questo week-end mi sono adoperata per fare pacchetti e pacchettini!

L'unica cosa veramente degna di nota è che, finalmente, abbiamo deciso di comprare la cameretta!
Ero molto indecisa sul da farsi, volevo aspettare perchè comunque per i primi mesi/anni Max starà nel lettino che era di mio marito, però avevo assolutamente bisogno di armadi e cassetti dove cominciare a mettere la sua robina e così abbiamo fatto l'acquisto!
Appena entrati nel negozio ci siamo innamorati di questa:


Quella in esposizione ha i dettagli rossi ed è molto, molto più bella di quella in questa foto (non so perchè ma l'arancione secondo me la imbruttisce!) abbiamo preso un pezzo in più da affiancare a destra identico a quello che c'è già, praticamente un'anta in più e 3 cassetti.
Avete notato i 2 letti? bè abbiamo pensato che già che c'eravamo valeva la pena fare la spesa e prenderla così...non si sa mai che tra un qualche anno volessimo dare una sorellina a Max!

Approfitto per chiedere a chi mi segue e ha già uno o più pargoli se sono andati al mare con il/i bimbo/i piccoli. Noi stiamo valutando il da farsi, il periodo del mare cadrebbe quando Max avrà circa 3 mesi e mi sembra forse un pò piccolino per godersi (ma lo può fare il bagnetto in mare? e sulla sabbia posso mettercelo???) e, soprattutto, farmi godere il mare...non vorrei trovarmi là esaurita come poche e non vedere l'ora di venire a casa :-D
Considerate che per noi è una bella sfacchinata perchè abbiamo anche 2 gatti quindi dovremmo comunque prendere 2 macchine (non ci stiamo tutti in una sola!) e quindi varrebbe la pena fare almeno un mese....ma io di solito dopo 15 gg non vedo l'ora di venire a casa...non so bene perchè...ma quasi mi annoio...certo che con Max probabilmente non avrei il tempo di annoiarmi :-D
Dai raccontatemi la vostra esperienza!

Per il resto cosa dirvi, ho fatto altri biscottini ma ve li posterò in settimana così come una ricettina di un primo molto autunnale...
Questa settimana è anche cominciato Masterchef! chi di voi lo guarda? Io sono stregata da Cracco quindi non posso perdermene una puntata :-)



Sapete che non ho avuto nemmeno il tempo di venire a curiosare nei vostri blogghini...uffa...mi piace tanto leggere i post dei blog a cui sono iscritta, è un modo per staccare un pò dai pensieri del lavoro, non credete?

La settimana che verrà sarà l'ultima al lavoro prima delle ferie quindi prevedo che anch'essa sarà piuttosto concitata.... portiamo pur pazienza che dopo ho ben 15 gg a casa :-D

Niente ragazze, con questo è tutto, alla prossima!

Buona settimana a tutte, baci
Federica

P.S.: Ah quasi dimenticavo... oggi è il mio compleanno!! Happy birthday to me!

domenica 9 dicembre 2012

Video Tag: 5 film a caso dal mio scaffale!

Vi lascio ad un video tag molto carino dove vi consiglio un pò di filmini che personalmente adoro!


La Ventu-settimana #03

Buongiorno a tutti/e e Buona Domenica!
Come di consueto eccoci alla Ventu-settimana... vediamo un pò cosa mi è successo!

giovedì 6 dicembre 2012

Premio Lettrice Assidua!

Buonasera Girls!
Post veloce per ringraziare Fiorellina84 di avermi "insignito" di questo bel Award! 
Effettivamente mi ritengo una lettrice assidua dei suoi blog :-D


Credo che l'unica regola sia premiarne altre 14 e quindi adesso vado a spulciarmi un pò i miei lettori fissi (che ultimamente sono anche aumentati, che bello!)

Vado quindi a premiare:
1) ovviamente Fiorellina84 :-D
2) Ely
3) Kikilove ma purtroppo non ha un blog
4) Fanni
5) Sabrys
6) Kate oddio non so se mi segue assiduamente ma è una nuova amica :-P
7) Vanna
8) Profumi e Sapori di casa
9) Giusy
10) BB
11) La gardenia bianca ma purtroppo anche lei non ha un blog
12) Alice
13) Miky
14) Il gufo e la mucca

Fatto questo volevo anche segnalarvi questo bel giveaway, il giveaway di Vaty al quale partecipo, ovviamente per i macarons :-D


Buonanotte Girls, baci baci!
Fede

Biscotti banana e cioccolato morbidissimi!



Buongiorno Ragazze!
Eccomi qui con una ricettina veloce veloce "di salvataggio"!
Avevo 3 banane che stavano implorandomi di essere mangiate/usate da alcuni giorni ma ormai erano un pò troppo avanti di maturazione per poter essere mangiate così com'erano quindi ho pensato " Perché non cercare una ricettina di biscotti o di una torta con all'interno l' ingrediente fondamentale e cioè MISS BANANA??                                         

martedì 4 dicembre 2012

Trucco del giorno #01

Good morning Girls!
Come va? Io tutto bene, ultimamente sono più felice del solito...sarà Maximillian :-)
Vi lascio al trucco del giorno, una mattina che avevo voglia di truccarmi (ma più che altro tempo...)  :-)

domenica 2 dicembre 2012

La Ventu-settimana #02

Ciao a tutti e Buona Domenica!!!
Eccomi di nuovo con l'appuntamento fissato, che brava eh :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...