mercoledì 26 dicembre 2012

Tiriamo le fila dell'anno che sta passando...

Buongiorno Ragazze/i!!
Oggi è il 26 Dicembre, non ho avuto modo di farvi gli auguri di Buon Natale prima e ve li faccio adesso! Auguri!
In questi giorni di vacanza e pre-fine d'anno ho il tempo di fare due conti con me stessa, mi piace perdermi nei pensieri, ragionare su ciò che è stato fatto e su ciò che verrà...
Spesso, anzi, spessissimo mi trovo a rimpiangere di non aver fatto determinate cose nel mio passato, nella mia adolescenza e questo è un pò come un tarlo che rosicchia pian piano nella mia mente. 
Ho sempre pensato che il periodo della vita più importante, quello in cui si prendono decisioni fondamentali che getteranno le basi per il futuro è l'adolescenza. Peccato che sia anche, per molti di noi, il periodo di ribellione, il periodo in cui si fa di tutto per non fare la cosa giusta.
E non ti rendi conto, ovviamente, che poi te ne pentirai quando sarai più grande.

E allora spesso sogno di poter tornare indietro nel tempo, a quando andavo a scuola alle superiori, lì dove tutto ha preso la sua strada. Col senno di poi avrei dovuto impegnarmi di più, dedicare tutta me stessa allo studio, occuparmi meglio della mia mamma etc. etc.
Poi però raggiungo sempre la stessa conclusione: se non avessi preso quelle determinate decisioni, se avessi agito diversamente, se la mia mamma non si fosse ammalata... IO oggi sarei quella che sono? Avrei incontrato mio marito? Avrei il mio bambino dentro me? Probabilmente NO. 

E non sono sicura che sarei potuta essere più felice di come sono ora.
Perchè ora sì che sono COMPLETA. E mi sento molto fortunata.

“Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale”.

Questa frase l'ho letta in questo blog, è uno dei blog più interessanti e veramente utili che io abbia mai avuto la fortuna di trovare...non mi ricordo nemmeno come...ma mi sono iscritta e ogni articolo nuovo che Andrea scrive è per me un consiglio, un'aiuto per capire come vivere al meglio la mia vita. Io vi consiglio di farci un giro.
Comunque, tornando a noi, la suddetta frase è veramente emblematica, soprattutto per me.
Non posso tornare indietro e rifare diversamente quello che vorrei cambiare del mio passato ma DA OGGI posso decidere come agire e quindi decidere il MIO finale. Quante/i di voi si rendono conto di questa enorme potenzialità che abbiamo tra le mani? Credo pochi.
Solitamente si vive la propria vita in maniera quasi meccanica senza soffermarsi molto....

Ma tiriamo le somme di questo anno che sta per passare... è stato un anno per me pieno di emozioni, positive e negative ma comunque pieno di emozioni.
C'è stato il terremoto che scuote ancora le mie notti (giust'appunto stanotte ho fatto uno dei miei tanti incubi...che seccatura non poterlo dimenticare!).... e c'è stata anche questa storia dei Maya che, per stupida possa essere sembrata a molti, compresa me, verso l' avvicinarsi del 21 Dicembre si è sempre più concretizzata nei miei pensieri e mi ha creato un pochetto d'ansia...
Di positivo, positivissimo, è ovvio...è Max! Rimanere incinta per noi, dopo un pò di tempo che ci si provava, è il coronamento della nostra vita insieme, è il completamento del nostro cerchio di vita assieme!
Non è stata una passeggiata ( e non è nemmeno finita quindi...), ho avuto i miei problemucci e li ho tutt'ora ma avere dentro me il mio piccolino, sapere che un giorno non troppo lontano potrò finalmente averlo tra le mie braccia ed iniziare una nuova vita con lui mi dà una serenità ed una nuova forza che credo null'altro possa dare.
Sono sempre più convinta che nessuna donna dovrebbe mai negarsi la gioia di avere un figlio.

Le aspettative quindi per l'anno che verrà...bè ovviamente è una sola ma la più importante... imparare ad essere madre, un nuovo ruolo che non vedo l'ora di vivere, forse non sarà facile ma è esattamente quello che ho voluto, con coscienza, ESSERE.

Un bacio a tutte/i quindi, vi faccio i miei migliori auguri di un 2013 colmo di tutte le soddisfazioni che andate cercando ma, ricordate, siate voi gli artefici del vostro destino!




3 commenti:

  1. Ciao cara,

    spero tu abbia trascorso un sereno e buon Natale! ^_^

    Penso che oggi siamo quello che siamo grazie al nostro passato costellato di scelte più o meno giuste... probabilmente se non avessi compiuto alcune scelte da più giovane, ora non avrei accanto un marito meraviglioso e non avremmo i nostri piccini.

    Ti auguro, e auguro anche a tuo marito e al bambino che presto avrai tra le braccia un buon 2013! ^.^

    Un grande abbraccio, ^.^

    RispondiElimina
  2. Tesoro mio.. non sai quante volte mi capita di fare di questi pensieri e, dopo tanta malinconia e voglia di ricominciare tutto da capo, penso che forse non c'era altro modo di essere come sono ora.. se non passando quello che ho passato. In fondo possiamo sempre guardare avanti, al domani.. e scegliere con più consapevolezza oggi. Io ti auguro che questo nuovo anno sia meraviglioso per te e coloro che ami.. che ti porti tanta soddisfazione, amore, felicità e pienezza. Con tutto il cuore. Ti voglio bene! Auguroni!

    RispondiElimina
  3. ciao!
    anche io ogni tanto mi faccio queste domande ed è bello leggere che siamo in tante e non sono la sola a farle!!
    anche io ho fatto un riepilogo del mio anno e nonostante questo anno difficilissimo penso che molte cose ci capitano senza capire subito perchè, ma col tempo tutto trova il giusto posto... me lo auguro anche per me :)
    tantissimi auguri di buone feste!! ti rimando al mio riepilogo se ti va di leggerlo... :) http://latonnina.blogspot.it/2012/12/riepilogo-dellanno-che-sta-finendo.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...