giovedì 6 novembre 2008

Curatevi sui fornelli


Ho voluto postare questo articolo perchè credo sia importante rendersi conto di quanto sia fondamentale avere un hobby che piace e ci fa stare bene.
Nel mio caso come in quello di tanti altri l'hobby si chiama Cucinare.
Certo si può dire che è il caso del proverbio" fare di necessità virtù"; infatti andando a convivere mi sono trovata a dover preparare pranzi e cene che fossero perlomeno all'altezza della suocera.
E così di lì il passo è stato breve considerando che mi piace variare e ho un compagno piuttosto pignoletto (e non mi riferisco al vino!!) ho dovuto per forza trovare ricette sempre nuove per non cadere mai nella noia.
L'articolo di Panorama parla di "Cucinoterapia" come di un mezzo per trovare la serenità che tante di noi cercano al giorno d'oggi.
E penso sarete d'accordo con me se dico che cucinare dà quella rilassatezza e quella soddisfazione (bhe questo dipende se la ricetta viene bene o no!) che dopo una lunga, noiosa e irritante giornata di lavoro è un toccana per i nostri cervellini iper-stressati.
"Cucinoterapia" è il titolo del libro che ha ispirato questo articolo, libro scritto da Roberta Schira, dea lombarda dei fornelli che dice anche " La donna che abbandona lo psicofarmaco, l'oroscopo, la bottiglia di amaro, la sigaretta, per abbracciare la cucinoterapia sta meglio innanzitutto con se stessa, condizione necessaria per stare meglio con gli altri."
Direi senza dubbio che ci ha proprio azzeccato!!
Ora vi saluto, alla prossima!!
Federica
http://www.panorama.it/edicola/panorama/2008-45-219-0

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Bhè il mio di hobby è il Podismo e concordo si a importante averne uno... Se poi quello della tua compagna è la cucina, l'unico problema è la Linea... :) Qualche Kiletto se la cuoca è brava è difficile da non mettere su...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...