lunedì 31 dicembre 2012

Buon anno !!!! a tutti però....

Buongiorno Ragazze/i !!!
Oggi è l'ultimo giorno dell'anno e passo per un saluto veloce ed un augurio di uno sfavillante 2013 in arrivo per tutti!
Dal canto mio...
sapete bene che nell'anno che verrà la mia vita sarà molto, molto stravolta dall'arrivo del mio bambino, non vedo l'ora, sono pronta ad affrontare questa stupenda avventura!!!
So che il 2013 sarà l'anno più bello della mia vita, lo sento!

Approfitto di questo spazio per chiedervi una cortesia che mi sta molto a cuore.
Sapete che ho due gatti e ogni anno, di questi giorni, viviamo veri e proprio traumi causati dai botti di fine anno.
A parte non comprendere il gusto che ci possa essere nel fare un grosso rumore...cioè se proprio devi fare casino almeno fai dei fuochi d'artificio che siano belli da vedere!
Comunque per chi non fosse sensibile a questa "causa" vorrei raccontare la mia personale esperienza.... sono anni che, molto volentieri, passo il Capodanno a casa con i miei "piccolini" per aiutarli a passare il momento dei botti, per aiutarli a nascondersi.
Sì, perchè nonostante siano in casa, nonostante io tiri giù le tapparelle e accenda la televisione a volume sostenuto proprio per mitigare i botti, i nostri piccoli amici li sentono comunque e si terrorizzano.
Devo anche ammettere che quest'anno è peggio degli altri, ho già notato, soprattutto in Dante, una maggior paura credo derivante dall'esperienza del terremoto, forse non si sentono più sicuri nemmeno in casa loro... e come dargli torto?
Per chi invece ha animali da compagnia come me, ecco alcuni piccoli consigli:
-se il vostro animale è solitamente tenuto in giardino, magari alla catena, sarebbe il caso di prenderlo in casa almeno questa sera, si sentirà un pochino più sicuro.
-non lasciateli quindi alla catena, spaventati rischiano di strozzarsi.
-non cercate di tenerli stretti o di rassicurarli, non ci riuscirete, è un brutto momento e rischiate che, spaventati, vi facciano del male senza volere.
-per chi ha gatti in casa è consigliabile fare in modo che abbiano un nascondiglio dove andare a mettersi, lasciategli aperta un'anta di un' armadio, se potranno accedervi ci si rintaneranno ed il buio li tranquilizzerà.
Non mi viene in mente altro, vi rinnovo l'invito a non fare botti, non servono, sono solo rumore e rischiate pure di farvi del male oltre che spaventare i nostri piccolini.
Questo è quello che pensano i nostri animaletti dopo anni e anni di sopportazione:


Iniziate il  nuovo anno pensando a loro, vi saremo tutti riconoscenti, baci baci.





2 commenti:

  1. anche io stasera passerò la sera a casa con la mia piccolina cercando di non farla spaventare troppo.....
    detesto i botti..spaventano anche me! hee he
    un abbraccio e tantissimi auguri!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Condivido tutto ciò che hai scritto,

    Jean-Claude era terrorizzato, pochi botti, ma forti e ad ogni botto guardava il lampadario... è stato il suo primo Capodanno, ma anch'io penso che ricordi il terremoto sebbene qua da noi non abba causato danni, ma solo spavento

    vi auguro un sereno e buon anno,

    bacioni,
    ^.^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...