giovedì 31 gennaio 2013

La Ventu-settimana #08

Ciaoooo ragazze/i !!!!
Come state? Noi tutto bene!
Oggi è il patrono di Modena, San Geminiano, di conseguenza siamo a casina a riposarci... Io e Max apprezziamo molto :-)
Sono quasi due settimane che non scrivo sul blog, mi dispiace tanto sapete ma ultimamente siamo sempre di corsa e i pochi momenti di riposo...be' me li dormo proprio!
Ormai comincia a farsi sentire la voglia di starsene a casa a riposo, mi mancano ancora due settimane di lavoro, non sono tante lo so ma più si avvicina il traguardo più il tempo passa inesorabilmente lento, accidenti!
Settimana scorsa abbiamo fatto la seconda morfologica, tutto bene, il terremotino non stava fermo un attimo e ha fatto un po' tribolare la dottoressa :-D
È ovviamente ancora piccolo (mica potevo sperare che crescesse tutto in un colpo e anzi spero proprio di no!) ma cresce e questo é l'importante! Se ad ogni ecografia le sue misure aumentano di un pochino riusciremo ad arrivare a termine senza dover indurre il parto prima ( cosa che vorrei evitare a tutti i costi! )
In settimana è finalmente anche arrivata la cameretta, non vedevo l'ora ma ora che c'è e dovrei riempirla delle sue cosine sto prendendo tempo perchè è una faticaccia :-D
Vi faccio vedere quindi com'è rossa perchè la foto che vi avevo messo tempo fa era da catalogo e non era il colore che avevamo scelto....
Tadan eccola qui! vi piace?
A noi piace tantissimo, ha molti spazi per i vestiti e sembra molto resistente! Come vedete mancano i materassi, uno lo abbiamo comprato ma non è arrivato assieme alla cameretta, comunque sia non lo spacchetterò prima di un qualche anno per non rovinarlo, tanto Max avrà prima la culla e poi il lettino del suo papà quindi per un bel pochino avrà dove dormire vicino alla mamma! :-D
Questa settimana è stata anche caratterizzata, purtroppo, da una piccola operazioncina alla Lillet... le avevamo sentito una pallina di grasso sulla schiena e l'abbiamo portata a far vedere dal veterinario approfittando anche del fatto che andavano vaccinati sia Dante che lei.
Bè lei l'abbiamo dovuta lasciare là perchè non si fa toccare da nessuno e andava sedata se non volevo che staccasse una mano al Vet. Dante invece è stato bravissimo, si è fatto toccazzare tutto dallA Vet (eh eh si vede che femminucce gli piacciono di più al marpione), Le abbiamo raccontato che ogni tanto vomita subito dopo mangiato e ci ha consigliato di fare un prelievo del sangue per vedere che non avesse l' Emobartonella, bè sia lui che la Lilly ce l'hanno e quindi anche lui si sta prendendo un sacco di medicine per guarire.
Ma torniamo alla mia bimba... lasciata là per farle fare la visita in pace, eravamo d'accordo che se avessero ritenuto fosse stato un "qualcosa da togliere" lo avrebbero fatto ed infatti... era un lipoma, un "coso" benigno ma che lasciato lì sarebbe potuto, nel tempo, trasformarsi in maligno.
Così alla sera mi sono riportata a casina la mia piccolina tutta rintronata e con uno sbrago sulla schiena, vi faccio vedere alcune foto..



Quell'aggeggio malefico al collo non le piace per niente povera piccolina ma adesso almeno sta bene e dobbiamo solo pensare a guarire la feritina :-D

Approfitto anche per ringraziare Cecilia del blog Frizzi e pasticci che mi ha premiata con il premio Dardos, mi mancava :-) che bello!

Con questo è tutto care, ci vediamo presto!
Baci
Federica

9 commenti:

  1. ma poverina la gattina!!! speriamo si riprenda in fretta!!
    la cameretta mi piace molto e ti dirò la verità... bella anche perchè di un colore un pò diverso dalle solite camerette per bimbi!!
    Ma farete due lettini? Comunque complimenti, ottima scelta sembra che ci sia tantissimo spazio per tutte le sue cosine!!

    La Tonnina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spazio per due lettini c'è, abbiamo pensato che dato che facevamo la spesa tanto valeva prevedere l'arrivo di un fratellino/sorellina...
      se non dovesse arrivare, Max avrà un bellissimo soppalco su cui andare a giocare :-D

      Elimina
  2. Oh cucciolaaaa... poveraaa... il peggio è passato dopo il veterinario eh? Dalle una carezzina da parte mia povero tesoro... E augurissimi a te per le ultime settimane di lavoro. La cameretta è a dir poco stuuupennndaaa!! :D Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. ma come..solo oggi scopro che sei di Modena??non vale!!!bellissima la cameretta!!anche se in ritardo..buon san Geminiano!!

    RispondiElimina
  4. Povera micetta....un baciotto da parte mia!!! La stanzetta è davvero molto bella. Che bello!!! Immagino sistemare tutte le sue cosine...^_*
    Dai che tra poco vi riposate...!!!
    Un bacione grandissimo!!

    RispondiElimina
  5. Ciao,

    fra una cosa e l'altra anch'io nell'ultimo periodo sono mancata un po' dai blog che amo leggere... sigh!

    Povera piccola... anche alla mia Sophie non piaceva il collare elisabettiano, l'importante è che ora stia meglio e che si stia riprendendo e che anche l'altro micio stia meglio... tante carezze per loro!

    E' molto bella la cameretta che avete acquistato, mi piace moltissimo, complimenti! ^.^

    Ti auguro una buona serata e un buon weekend,
    bacioni ^.^

    RispondiElimina
  6. Questo post mi ha fatto quasi piangere perchè la mia micetta se n'è andata mentre era sotto i ferri proprio per questa cosa. Sono davvero contenta che la Lilli ce l'abbia fatta :D falle tante carezze da parte mia di pronta guarigione!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cara mi dispiace tanto, com'è potuto succedere?!? Capisco il tuo dolore, amo così tanto la mia piccola che non voglio nemmeno pensare ad una vita senza di lei.
      Mi spiace tanto, un abbraccione.
      Federica

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...