domenica 20 gennaio 2013

La Ventu-settimana #07

Buongiorno ragazze/i!!
Quante cose ho da raccontarvi, non so da che parte partire!
Allora, innanzitutto volevo ringraziare il gruppo Staffetta di blog perchè mi ha dato moltissima soddisfazione creare il primo articolo sulla carta (leggi qui se ancora non lo hai fatto) e ancora di più ricevere tante visite, tanti complimenti ed una qualche iscrizione :-D
Lo swap libresco è ancora aperto, fino a fine mese, se non lo avete ancora considerato vi consiglio di farlo, è un'idea molto carina secondo me!
Per quanto riguarda la settimana appena trascorsa e la precedente vi posso aggiornare un pò su Maximillian.
Ho fatto la visita di routine dalla ginecologa, lo ha trovato piccolino, per ora non si preoccupa ma dobbiamo tenerlo controllato, deve crescere il birbantello quindi ogni 15 gg si ricontrollano le misure.
Lei dice che al 90% è un fatto di costituzione perchè sia io che mio marito non siamo enormi, anzi! Però, sapete com'è, ci si preoccupa sempre un pò :-(
Per fortuna martedì avrò la morfologica così potrò vedere se a distanza di 15 gg ha dato retta ed è cresciuto :-D tengo le dita incrociate!
Per questo motivo la ginecologa mi ha caldamente consigliato di starmene a riposo, cioè, mi ha dato comunque l'ok per lavorare l'ottavo mese (essendo impiegata non devo stare in piedi per fortuna) ma per il resto ha detto basta sforzi, anche il solo fare i fatti in casa devo fare il meno possibile, devo dormire e starmene sdraiata il più possibile perchè sia io che lui dobbiamo riposare e assolutamente non devono tornarmi delle contrazioni perchè ora è troppo presto, a 32 settimane, se dovesse succedere un parto prematuro sarebbe un guaio, non voglio neanche pensarci!
Max cresci e stattene dentro la pancia della mamma per ancora 2 mesi buoni, ok? Da bravo su!
Questo dover starmene a riposo un pò mi affligge, non mi piace non potermi occupare a dovere della mia casa, dovermi sempre fare aiutare per fare qualsiasi cosa....d'altra parte Max mi ciuccia ogni briciolo di energia quindi anche quando provo a fare qualcosa duro più o meno 15 minuti poi mi devo sedere o per il mal di schiena o proprio per la stanchezza! Non vedo l'ora di tornare forte come prima!
Al lavoro tutto bene, ormai faccio il conto alla rovescia, mancano 4 settimane, non vedo l'ora di starmene a casa, è stato un grosso sacrificio per me lavorare anche questo mese ma, siccome in questo mondo nessuno ti regala niente, farà comodo poi dopo quando potrò stare a casa con Max con lo stipendio all' 80% invece che al 30% per un mese in più.
Ah, ho anche cominciato il corso preparto, ero indecisa se farlo o no, ma ora col senno di poi sono contenta di averlo fatto perchè sto imparando tante cose, che sembrano cose ovvie o cavolate ma che non lo sono affatto come per esempio come tenerlo quando gli fai il bagnetto; magari mi sarebbe venuto naturale farlo anche senza averlo sentito dire da qualcuno ma non si sa mai :-D
Inoltre mi sta proprio venendo tanta voglia di vederlo, se prima avevo molta più paura del parto, del dolore, ora sono in via d'accettazione, sto capendo che il dolore è fisiologico e necessario per poter avere poi tra le braccia il mio piccolino, vorrei poter vivere il parto in maniera meno cupa, non dico che non sentirò niente ma forse tanto dipende anche da come una si pone di fronte alle cose. Accetto volentieri consigli e racconti di esperienze se volete condividere :-D
E con questo è tutto, spero di poter avere più tempo prossimamente per parlarvi di tante altre cose.
Alla prossima
Federica

4 commenti:

  1. Che bella sei, Fede.. e tu, Maximino, cresciiii! :D Da bravo, fai stare tranquilla mamma! :D Facci sapere, incrociamo le dita con te. E vedi di stare tranquilla.. so bene come ci si sente quando ci si ritrova senza forze o a dover stare a riposo forzato: delle volte è frustrante. Ma almeno è per una buona causa, tesoro! Un bacio grande grande! Tvb!

    RispondiElimina
  2. il mio tempo è finito ieri, quindi ogni momento ora è buono, attendiamo con trepidazione, ma ancora non succede niente e questo è il secondo!!!
    auguri
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Gloria!! Tantissimi in bocca al lupo, poi fammi sapere!

      Elimina
  3. Ciao Federica, sono capitata nel tuo blog per caso, ma leggendo il tuo post ho avuto una riminiscenza: anche Viola, mia figlia, appariva piccolina alle ecografie; anch'io ho avuto contrazioni su contrazioni, e perciò mi imbottirono di un farmaco che si chiama "vasosuprina" e che so che ora non si usa più. Anch'io avevo terrore del parto prematuro, eccetera eccetera. Morale della favola: Viola è nata quasi di dieci mesi (anche questo so che ora non si usa più) e di 3.850 kg! Alla faccia della piccolina! Le tutine che le avevo comprato della taglia 0 le sono durate una settimana! Lo stesso per Niccolò: mammamia è piccolino, mammamia le contrazioni, mammamia il parto prematuro; fine tempo esatto e 3.980. E tu pensa che io sono 1.55 mt per 48 chili! Stai tranquilla e goditi questi magici momenti, che sono meravigliosi e vanno vissuti più serenamente possibile. Quanto al parto, mi ricordo di aver vissuto una mestruazione particolarmente dolorosa (i dolori sono quelli) ma gestibile. Ho avuto una verruca profonda al piede, due anni fa, che mi ha fatto soffrire molto ma molto di più. C'é una mitologia millenaria sul parto e i suoi dolori che è difficile da ignorare, ma tu, mi raccomando, sii laica! Un abbraccio forte. Cecilia
    p.s.: quando vuoi, da domani, però, perché non siamo ancora pronte, passa dal blog mio e di Viola; c'è un regalino per te. A presto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...