giovedì 22 novembre 2012

Farmville 2



Ciao a tutti/e!
Oggi vorrei spendere due parole su un gioco che mi sta letteralmente facendo impazzire, un piacevolissimo passatempo.
Questo gioco è della Zynga ed è "giocabile" sia direttamente dal loro sito sia da Facebook (si deve comunque essere iscritti a FB credo).
Farmville 2 non è altro che l'erede migliorato di Farmville, il famosissimo gioco della Zynga con la fattoria, non potete non averne sentito parlare.
Anche questo secondo capitolo è incentrato sull'evoluzione della propria fattoria e caratteristica comune al progenitore è la condivisione e "sussistenza" di amici Facebookiani...in parole povere senza amicizie che giocano come voi si va poco avanti... è infatti un Social game mica per niente.
Cos'ha di meglio del il vecchio Farmville? Bé sicuramente il vecchio è diventato ormai ingiocabile, la fattoria è così espansa e piena di oggetti che anche con un super-computer ci vogliono diversi minuti solo per poterla caricare completamente. Questo invece ha dimensioni ancora ridotte e carica in un lampo!
A parte questo dettaglio, è graficamente fatto meglio, è in 3D e più fumettoso del vecchio.
Cosa coinvolge così tanto il giocatore da non farlo più smettere? Sicuramente le missioni. Dopo un breve ma esaustivo tutorial iniziale sarete lasciati da soli a decidere quale verdura piantare, quali alberi comprare, come posizionare i diversi oggetti per abbellire al meglio la vostra fattoria ma ci sarà sempre un filo conduttore: le missioni.

Le missioni vi invoglieranno a fare ciò che chiedono, completando i vari step perchè vi daranno esperienza che vi farà alzare di livello, vi daranno soldi che ovviamente sono sempre ben accetti per poter progredire.
Altra cosa carinissima sono le ricette: infatti con i frutti del proprio lavoro si potranno preparare varie ricette che vi permetteranno di guadagnare tanti bei soldini.

Per ora l'unica nota negativa è che vedo una grossa restrizione per chi non spende soldi "veri"... ci sono animali o alberi, per esempio, che non possono essere comprati se non con soldi veri, non possono nemmeno essere "vinti" completando varie missioni, insomma, è un pò un voler forzare la mano a chi non ha intenzione di pagare per giocare. Ma questo non compromette affatto l'avanzare nel gioco della nostra esperienza, infatti io mi sono sempre guardata bene dallo spendere soldi veri.
Se vi ho anche solo un pochino incuriosito mi farebbe piacere annoverarvi tra i miei vicini, se ne ha sempre bisogno!
Vi aspetto quindi su Facebook (clicca qui per chiedermi l'amicizia ma specifica in un msg Farmville2)
Ciaooooooooo!

2 commenti:

  1. A quanto pare,oltre ai mici abbiamo anche quest'altra passione in comune!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai!! mi hai chiesto l'amicizia? così ci aiutiamo!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...