sabato 18 giugno 2011

Acquistini vacanzieri!

Ciao ragazze!
Primo giorno di ferie, al mare, e già sono dietro a fare shopping!!! :-)
Stasera ho solo fatto una capatina veloce perchè comunque ho ben 15 gg di ferie nei quali potrò dedicarmi con calma a tutti i negozietti del circondario.
Ma veniamo agli acquisti fatti per ora...sono entrata in un' erboristeria e ho trovato 2 cosine probabilmente simili ma mi ispiravano tutti e due.
Sono due saponette per il viso specifiche per pelli miste o grasse e quindi per le problematiche di acne, pelle lucida e via di seguito.
Siccome io non ho completamente risolto il problema brufoli ho voluto provare, diciamo che il mio problema credo sia più dovuto a gli ormoni ma magari questi saponi mi aiuteranno a tenere la pelle più purificata.
Il primo di cui vi parlo è il Panetto di non Sapone alla Badana di Erbolario.
L'ho pagato 4.50 € è 100 g, scade in 12 mesi ed è contro i test sugli animali.
Dal sito dell' Erbolario dicono: "Un delicato non sapone che vuole bene anche alle pelli impure e grasse. Deterge dolcemente, rispettando l'equilibrio fisiologico cutaneo. I suoi principi astringenti svolgono un'azione dermopurificante ma non disidratante, mentre la Vitamina E, contenuta nell'Olio di Germe di Grano, nutre la pelle risvegliandone la naturale elasticità."
INCI:
TRITICUM VULGARE
DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE
SODIUM COCOYL ISETHIONATE
CETEARYL ALCOHOL
STEARIC ACID
HYDROGENATED CASTOR OIL
GLYCERIN
AQUA
SODIUM TRIDECETH SULFATE
TRITICUM VULGARE GERM OIL
PROFUMO
SULFUR
ACACIA SENEGAL
ARCTIUM MAJUS
AGAR
PROPYLENE GLYCOL
COCAMIDE MEA
CITRIC ACID
TITANIUM DIOXIDE
TIOXOLONE
CINNAMYL ALCOHOL
LINALOOL
Oddio come INCI non mi fa proprio impazzire, non è malvagio ma un qualche allergizzante, anche se negli ultimi posti, ce l'ha ed inoltre ha molti ingredienti e sappiamo che meno ingredienti un prodotto ha meglio è perchè vuol dire che è più naturale.

Il secondo è della Vividus ed è il TeaTree Sapone
L'ho pagato 4.90 €, è 100 g e scade in 6 mesi.
L'azienda Vividus dice di essere stata la prima ad aver importato in Italia il Tea Tree inoltre dice che "IN CAMPO MEDICO, fonti ufficiali attribuiscono all'olio essenziale di Tea Tree eccellenti proprietà antimicotiche, antisettiche e antibatteriche. I primi studi, che risalgono agli anni '20, hanno constatato l'alto potere di quest'olio nel contrastare le infezioni (proprietà antisettica). Durante gli anni '30, l'uso del Tea Tree Oil è stato scientificamente riconosciuto e prescritto per curare piorrea, gengiviti, infezioni rinofaringee e ginecologiche, infezioni da miceti e la paronichia. Dopo la fine della guerra, l'uso del Tea Tree Oil ha subito un rallentamento a causa della somministrazione degli antibiotici e degli altri farmaci di sintesi. Nei primi anni '60, con la riscoperta della medicina tradizionale e la preferenza ai prodotti naturali, il Tea Tree Oil ha conosciuto una "seconda giovinezza" e, dall'inizio degli anni '70 fino ad oggi, numerose ricerche scientifiche, in particolare negli Stati Uniti, Australia e Francia, hanno dimostrato definitivamente le sue grandi proprietà. IL TEA TREE OIL VIVIDUS viene estratto da piante di Melaleuca Alternifolia, coltivate senza pesticidi e fertilizzanti chimici nel loro habitat naturale. La speciale tecnica di distillazione "delicata", senza uso di solventi, permette di estrarre un olio dal profilo organolettico eccellente, con un contenuto di Terpinene-4-ol (il principio attivo più efficace) superiore al 38% e una quantità di Cineolo (la sostanza che risulta irritante per la mucosa) inferiore al 4%. "
INCI:
SODIUM PALMATE
SODIUM COCOATE
AQUA
GLYCERIN
SODIUM CHLORIDE
TETRASODIUM ETIDRONATE
TETRASODIUM EDTA
TITANIUM DIOXIDE
MELALEUCA ALTERNIFOLIA
WHEAT GERM
BHT
CHLOROACETAMIDE
LIMONENE
LINALOOL
Uhm... anche questo mi sa che non è il massimo...purtroppo ha dei pallini rossi neanche troppo a fine lista, ha meno ingredienti ma i 2 ingredienti importanti, il Melaleuca Alternifolia e il Wheat Germ, non sono tra i primissimi posti.
L' azienda sembra molto seria, vanta la naturalità dei propri prodotti ma vedremo come sarà il prodotto una volta utilizzato per un pò di tempo.
Di fatti prima di potervi dare una recensione giusta dovrò prendermi il tempo necessario per provarli tutti e due, prima uno e poi l'altro per, direi, almeno 1 mesetto l'uno.
Bene, spero di esservi stata d'aiuto, non facciamoci spaventare dagli INCI, è giusto guardarli ma i prodotti vanno provati perchè da persona a persona le reazioni possono essere le più diverse e non sempre un prodotto totalmente naturale si rivela poi quello giusto per la propria esperienza o viceversa.
Buonanotte ragazze, alla prossima!
Besitos!!!!





2 commenti:

  1. Ciao, grazie per il commentino...
    Scusa se ti disturbo ma hai dimenticato di scrivere la tua mail nel commentino...^_*
    Un kiss e grazie mille ancora!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...