...E quando meno te l'aspetti la vita ti sorprende... racconti di un' esistenza semplice sempre alla ricerca del benessere per mente e corpo...
martedì 28 dicembre 2010
Recensione cinematografica: La Banda dei Babbi Natale
sabato 25 dicembre 2010
Make-up & Outfit Natalizio
venerdì 24 dicembre 2010
Recensione cinematografica: Vi dichiaro marito e marito
giovedì 23 dicembre 2010
AAA Regali Accettasi!
Marco, come sempre, mi sorprende con milioni di regali...
1_ Set professionale di pennelli
2_ Palette 180 ombretti
e già con questi due regaloni ho da fare per un bel pò!!!
Ma non pago di ciò mi ha anche preso 2 biglietti per il concerto di Lorenzo Jovanotti in Aprile 2011 a Rimini!!!
chissà cosa mi arriverà per Natale allora?!?! sono così curiosa!!!
I miei suoceri mi hanno preso un libro: Cleo
che inizierò proprio in queste vacanze natalizie...parla di un micino nero...come Dante!
Le mie amiche mi hanno regalato una confezione della Pupa molto bellina:
Una matrioska, quella blu x l'esattezza, è bellissima esternamente, molto elegante e dentro ha lipgloss, ombretti, fard...molto molto carina!
Spero di riceverne altri per il compleanno, non sono andata dai miei parenti quindi fino al 25 non ne riceverò più ma spero di fare il bottino quel giorno!!! mi piacciono tanto i regali!!!!
Things to do....
un' elenco di cose da fare in queste festività...ma sì dai...
Io sono una di quelle che proprio in occasione delle vacanze si fossilizza e si deprime sul divano per 15 giorni...le agogno tutto l'anno e poi quando le ho mi annoio, sono fantastica!
Io incarno perfettamente il detto "chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane!"
e quindi ora faccio un' elenco di cose da fare per poter sfruttare al meglio il tempo che avrò!
anzi ne faccio 2 di elenchi, uno delle cose piacevoli e uno delle spiacevoli:
PIACEVOLI
1. leggere, leggere, leggere
2. guardare quei film che Marco non vuole mai vedere
3. sperimentare ricette nuove
4. fare un nuovo decoupage
5. fare nuovi tutorial e video per youtube
6. finire il mezzo punto che ho lì da 6 anni
7. drogarmi di programmi gossippari su sky
SPIACEVOLI
1. lavare i vetri
2. sistemare nei mobiletti della cucina e finalmente buttare via tutto ciò di scaduto trovo
3. stirare ed eliminare definitivamente la montagna di vestiti che mi affligge.
Vediamo tra 15 gg quante di queste cose sarò riuscita a fare.... :-)
giovedì 16 dicembre 2010
2010
Ormai l'anno volge al termine...cosa mi lascio alle spalle?
cosa è successo di rilevante in questo anno??
E i buoni propositi per il prossimo? questi sì, li faccio sempre e regolarmente li accantono...
Oggi è anche il mio compleanno, tanti auguri a me :-)
Con un velo di tristezza nel cuore purtroppo che mi accompagna, continua inesorabile ad accompagnarmi nonostante cerchi di scrollarmela di dosso, oggi più di altri giorni.
Ma facciamo ordine nei pensieri....
Allora, cosa mi lascio alle spalle? un anno difficile, un anno faticoso ecco, psicologicamente parlando, un anno che non mi ha lasciato stare un minuto, un anno che mi ha fatto tribolare fino all'ultimo...
vorrei staccare la spina del mio cervello e fare un bel reset.
mi viene molto più facile abbandonarmi alla tristezza che alla felicità...quest'anno...speriamo nel prossimo..
ma mi sovviene un ricordo dell'anno scorso...mi sa che ero triste pure l'anno scorso in questo periodo...caspita...mi sa che allora è cronico...e dire che verso Settembre comincio ad essere tutta eccitata dall'arrivo del Natale e poi....bho...mi vien la depressione...
A mia discolpa posso dire che quest'anno ho subito il mio primo vero lutto, lo sapete, la mia mamma non c'è più, ma io mica me la dimentico, anzi, la tanta indifferenza che ha caratterizzato il nostro rapporto quand'era in vita nutre ora un vorace sentimento di incompleto, di mancanza, di tristezza nel cuore che davvero mi opprime.
Oggi, dicevo, è il mio compleanno e non posso che ricordare che la prima persona da cui ricevevo gli auguri era proprio lei, la mia mamma, mi diceva sempre l'orario in cui mi ha messa al mondo e mi raccontava un qualche aneddoto dei miei primi giorni.... e quindi sono un pò triste, per forza credo, la sua telefonata non l'ho ricevuta, questo è chiaro, e mi manca... madonna come mi manca...
Dovrò pure farmene una ragione prima o poi, non voglio dimenticarla, sarebbe troppo facile e non soffrirei più, ma dovrò prima o poi smettere di starci male ogni volta che la penso... e la penso sempre...è in ogni cosa che faccio, è nel mio viso quando mi guardo allo specchio, è nel buio della notte quando mi sveglio dopo averla sognata, è persino nella pubblicità del panettone in televisione che dice "passa il Natale con chi ami" o una roba del genere...e non posso fare altro che pensare che io non le ho permesso di "passare il Natale con chi amava" perchè io avevo altro da fare, non volevo stare con lei, e la lasciavo sola, sola come un cane...sono stata egoista a suo discapito, ora ho capito l'importanza di non lasciare sole le persone, di amarle incondizionatamente...ma a che prezzo...i sensi di colpa mi stanno uccidendo e non mi fanno più provare la serenità e la gioia di una qualsiasi cosa, un compleanno, un Natale, l'entusiasmo per una cosa nuova, un nuovo hobby, un nuovo micio, un nuovo amico....
mi sta anche attaccando addosso un senso di insoddisfazione che non ho provato mai...e dire che nella mia vita posso ritenere di aver molte delle cose che ho sempre desiderato, quelle cose chiamate Marco, Lily, il loro amore, la nostra casina...
forse si chiama depressione, non lo so, so che non trovo stimolo in niente, so che il mio livello di sopportazione è ormai irrisorio, nulla più mi entusiasma...mah speriamo che le prossime ferie mi aiutino e speriamo in un 2011 più sereno...
i miei propositi? entrare nel nuovo anno con un sorriso e riuscire a mantenerlo...
venerdì 19 novembre 2010
Un nuovo arrivato!
mercoledì 20 ottobre 2010
Il Tempo delle Mele!
Ottobre è probabilmente il mese che preferisco in assoluto! Inizia l’Autunno e questo porterà il freddo e ci costringerà a rallentare….si mi sento come di dover rallentare, assaporare meglio le cose, le sensazioni, essere più in sintonia con me e con il mondo.
Oggi era una di quelle giornate storte, quelle in cui mi sento un po' delusa, un po' scazzata, un po' non tanto bene, un po' boh….una di quelle giornate un po' così…ma poi…folgorazione! invece che andare in palestra, uscita dal lavoro, mi sono recata al mio focolare…ultimamente sono sempre molto fuori di casa, vado in palestra 3 volte la settimana e le altre sere o c’è la spesa o ci sono gli altri mille giri da fare, insomma, era tanto che non mi recavo semplicemente a casa.
E così, finalmente, mi sono calmata…nella mia casa…nel mio silenzio…nella mia cucina.
Anche di questo è giusto che io parli, ultimamente avevo perso un po’ la magia della cucina, il piacere di creare cose buone.
C’erano giusto 3 mele lì che mi aspettavano e così…Torta di mele!
Avevo giusto un ricettina scritta al volo di mio pugno e dettata dalla voce sapiente della mia suocerina che mi aspettava…una di quelle ricette “ a bicchiere” che mai avevo ancora provato.
E ora la voglio condividere con voi…ancora non l’ho assaggiata, è lì che si sta raffreddando ma so che sarà buona, si sente un odorino!!
Ingredienti:
2 uova grandi ( possibilmente delle proprie galline!)
1 bicchiere di zucchero
2 bicchieri di farina
1/2 bicchiere di olio di semi
1 bustina di lievito (sciolta in un po’ di latte)
3 mele (possibilmente dei propri meli!)
Preparazione:
Sbattere bene le uova con lo zucchero (io uso il frullino), aggiungere la farina setacciata, l’olio e il lievito sciolto nel latte, mescolare tutto assieme fino ad ottenere un composto liscio e abbastanza fluido.
Aggiungere le mele precedentemente tagliate a tocchetti e bagnate nel limone.
Mettere il tutto nella tortiera ed infornare 1/2 ora a 180° in forno statico.
La misura del “bicchiere” se mantenute le proporzioni 2 a 1 di farina e zucchero va bene per qualsiasi tipo di bicchiere si usi, comunque la dimensione migliore è quella del bicchiere della nutella per intenderci.
Avevo però altre 2 mele che erano rimaste e così ho fatto quella che la mia nonnina, quando ero piccola, mi faceva sempre e la chiamava “compotte”.
Credo che questo nome venga dal Belgio, i miei nonni ci hanno passato alcuni anni per lavorare.
La compotte non è altro che mele cotte con lo zucchero.
è la cosa più semplice che sia e, a mio avviso, pure la più buona!
Si tagliano a tocchetti le mele, se le mele sono vostre o comunque sapete che non gli è stato dato il veleno, potete mettere anche la buccia, le si mette in un tegame e le si copre d’acqua (meglio non esagerare con l’acqua, diverrebbe troppo liquida), si mette sul fuoco e si fa cuocere per un buon quarto d’ora. Quando si nota che le mele si stanno ben sfaldando, io le frullo con il minipimer, si aggiungono 2 cucchiai da cucina colmi di zucchero, si da una mescolata ed è pronta da sbaffare!
Tant’è vero che mentre ho scritto questo post me la sono già mangiata tutta!
E così se n’è andato anche il cattivo umore!!!
Ciao ciao!
sabato 9 ottobre 2010
Nail Art: Ricordi di mare!!!
domenica 3 ottobre 2010
La Ducati!
giovedì 30 settembre 2010
Sta arrivando...
Però non sarebbe male....
Mi sono già presa un accidenti, ho un bel raffreddore che fa da cornice alle mie giornate.
Devo dirvi però che non mi dispiace poi neppure tanto che arrivi l'autunno, con l'autunno arriva Halloween, festa che amo molto, arriva il Natale, altra festa che amo molto, arriva il freddo, che non amo molto ma che mi fa stare sotto le copertine con Marco e la Lily e questo sì che mi piace molto, mi fa tornare la voglia di cucinare, di fare i puzzle, di fare decoupage, insomma di fare tutte quelle cosine che si fanno in casina al calduccio quando fuori fa freddo.
Oggi ho fatto il cambio dell'armadio, un pomeriggio intero, e poi mi lamento che non ho nulla!!! ma la prossima volta mi faccio furba, ho messo i vestiti invernali nell'armadio davanti al letto (che di inverno fa sempre comodo avere i vestiti il più vicino possibile al tepore del letto...io poi che sono così freddolosa!!) e quelli estivi li lascio in quello dell'altra camera che tanto d'estate posso farmeli 2 passi in più per andarmi a scegliere cosa mettere,no??
Oggi ho fatto una prova di Nail Art, è piuttosto difficilino, è un lavoro di precisione ma mi piace molto.
Questa l'unica foto decente che sono riuscita a fare:
Più lo guardo e più mi piace!!!!
lunedì 23 agosto 2010
Gita a Londra.
Una settimana un pochetto estenuante a dire il vero...ho camminato tanto come in ogni vacanza culturale che si rispetti!
Ma di culturale ne ha avuto ben poco...sarò forse dentro quell'1% a cui non è piaciuta Londra.
Cioè, non è che non mi è piaciuta, diciamo che ho apprezzato molto più altri parti del globo.
Londra forse non va vista per le bellezze che può offrire ( London city ha ben poco di architettonicamente rilevante a mio avviso) ma va vissuta.
Ho apprezzato infatti il poter vivere tra i londinesi, migliaia di culture diverse... questo forse è il bello di Londra.
Poi abbiamo visitato anche Oxford, Salisbury e Stonehenge, tutte e 3 molto belle!
Mi dispiace non aver visto Greenwich che mi han detto molto bella.
Il cibo....lasciamo perdere và!
Ed ora una carrellata di foto:
sabato 7 agosto 2010
Juventus - Shamrock Rovers
sabato 31 luglio 2010
La mia mamma
La mia mamma non c'è più, se n'è andata mercoledì pomeriggio a causa di una grave infezione polmonare susseguita ad un ictus avvenuto due, ben due, sabati fa.
Per due settimane è rimasta in coma e oltre ai sicuri danni che l'ictus aveva fatto abbiamo dovuto combattere anche contro questa infezione. Purtroppo ha vinto l'infezione.
In questi giorni è naturale che tutto mi riporti a lei ma io vorrei solo dimenticare.
si, dimenticare, cerco di non pensarci, cerco di far finta che nulla sia accaduto o cambiato nella mia vita ma mi illudo...tant'è vero che sono qui ora, arresa, a parlarne.
puoi andare avanti anche molte ore senza pensarci poi d'un tratto qualcosa ti fa riprendere coscienza della realtà, ti fa rendere conto di cose che non avresti mai voluto sentire.
Le cose più brutte ma anche banali se vogliamo, che sto sentendo ora sono la sua mancanza, bhè ho 27 anni e la sua mancanza non la sentivo da molto tempo intendiamoci, ma chissà poi perchè ora mi manca come mai.
Mi rendo conto che non potrò mai più sentire la sua voce, nemmeno un solo attimo, non posso più nè baciarla nè accarezzarla, mai più. e lei che mi chiedeva sempre un bacio, e io, la stronza di sempre a negarglielo.
ora pago,è la vita...
Addio mami, ti voglio bene.
lunedì 26 luglio 2010
Mi piace!
Ma ho messo un pò da parte l'amore per la cucina, non perchè io non cucini più, figuriamoci, ma da buon Saggittario quale sono non può mancare la caratteristica continua ricerca di hobbies nuovi, così mi sono ritrovata con un blog partito solo per la cucina dove non sapevo più che scrivere....poi mi son detta...ma scusa chi mi obbliga a scrivere solo di cucina?!? cambiamo rotta, da oggi diventa il mio blog-diario! così, molto più in generale potrò scriverci di tutto!
Nella colonna a sinistra ho inserito il link al mio canale Youtube, si perchè in questo momento la mia passione si è spostata sul make-up e ho scoperto un mondo nuovo su You-tube fatto di tante ragazze come me che armandosi di coraggio condividono con il mondo la loro faccia (innanzitutto e non da poco!) e le loro esperienze!
Fateci un giro se volete!
A presto
Baci
Federica
domenica 4 aprile 2010
Buona Pasqua!!!
martedì 30 marzo 2010
è primaveraaaaaaa svegliatevi bambine!!!
Tutta un'altra storia, una voglia di vivere che ti nasce dentro che chissà dove si era imboscata negli ultimi mesi.
Il primo sole che comincia a scaldare ( e tra poco lo so che comincerò ad odiarlo ma che ci posso fare!!), i fiori e le gemme sugli alberi, gli uccellini che cinguettano, oh ci voleva proprio!!
Se poi ci aggiungiamo che tra 20 gg andiamo a fare la Crociera sul Nilo, bhè non posso chiedere di meglio!!
Mi è tornata anche la voglia di correre...ma con calma...non devo avere fretta e speriamo di avere anche un pò di culo e di trovar finalmente maniera di correre senza avere i miei soliti mali!!
Pensavo l'altro giorno a quanto sono fortunata, ci penso spesso a dire il vero, sembra una frase fatta ma nel mio caso la mia vita è proprio un'altra da quando c'è Marco.
Prima avevo un'esistenza piatta, triste e a tratti dolorosa, una famiglia che non mi ha mai compreso e sinceramente amato ma anzi motivo principale del mio male di vivere...di fatti appena me ne sono riuscita ad allontare sono stata meglio, comunque tornando a Marco, mi sento fortunata perchè senza nemmeno rendersene conto mi ha insegnato a vivere, a godere della vita, mi ha migliorato, mi ha cambiato....e mi ha reso indipendente da ogni dipendenza...scusate il gioco di parole...ma è la verità, non solo ho smesso di fumare e di devastarmi la vita ma ho preso nuova coscienza di me, mi sento realizzata e so che potrei vivere bene anche se lui non fosse più con me, certo non bene come ora, ma sopravviverei perchè sono più forte, mi sento più forte.
Inoltre non paga di tutto questo benessere devo dire di ringraziare Dio anche per i miei suoceri... non avrei mai potuto pensare di poter essere accettata e amata così da loro...sono persone splendide, ogni giorno mi insegnano grandi cose, grandi cose come l'amore per i figli, il rispetto, la generosità, il sacrificio...io non so dire altro se non che li adoro!
Ho anche 2 amiche delle migliori che esistono sulla faccia della terra, anche su questo argomento grande sfiga mi ha sempre acompagnato nella vita "precedente", amiche non-amiche che mi hanno usato, ferito e distrutto moralmente...ora, mi ci è voluto un pochino di tempo, ma le ho trovate, amiche semplici, sincere, generose, meravigliose, Elisa e Beatrice.
Tutto ciò per dire che la vita è MERAVIGLIOSA, non vedevo fine alla mia tristezza e la vita che ho ora era solo nei miei più belli ed irrealizzabili sogni di ragazza ed invece eccomi qui, nella vita può succedere veramente ogni cosa, non c'è limite alla provvidenza!!
Certo il mio passato è sempre lì, mi segue come un'ombra, e credo ci sarà sempre, certe cose non si dimenticano e forse è meglio così, che mi rimangano da monito perchè come è stato facile diventare felice altrettanto può esserlo in senso contrario purtroppo!
La mia famiglia di origine è ancora lì, non trovo molto di me in comune a loro, anzi non trovo proprio nulla, ma loro sono inspiegabilmente legati a me, non mi trovo bene con loro, difficilmente li sopporto e da ogni visita o telefonata ne esco sempre demoralizzata, non mi danno nulla, non passa amore, passa il nulla, passano i sentimenti più tristi che esistono, sempre a piangersi addosso, sempre a preoccuparsi di se e non di chi è dall'altra parte del filo, sempre a disprezzare, a ridicolarizzare, a sfruttare...ma come potrei apprezzarli?!?! ci vorrebbe un semo!!
Ma sono obbligata in questa specie di prigione, fondamentalmente perchè il coraggio di dire NO o di dire BASTA non c'è l'ho mai avuto, praticamente questi sono miei sentimenti moooolto nascosti in me, li scrivo sul mio blog perchè tanto quelle persone mi conoscono così poco che non lo leggeranno mai...
sabato 27 febbraio 2010
Un raggio di sole...
...finalmente un raggio di sole....mi lascio felicemente accecare da questo piccolo e debole raggio di sole...corro, con calma perchè non ho più l'allenamento sulle gambe che avevo l'estate scorsa, con calma perchè anche il fiato se ne è andato a farsi benedire, ma corro.
mercoledì 24 febbraio 2010
Il vuoto dentro me...
Uffi non sapete come mi sta sul gozzo sta situazione ma non riesco a cavarci i piedi!
Sto passando un periodaccio, un periodo "sterile", mi manca la voglia per fare qualsiasi cosa, ho perso entusiasmo per quello che mi piaceva di più fare e mi crogiolo in questo tunnel senza uscita...
Ogni tanto vengo sul mio blogghino, chissà cosa sto a sperare...che qualcuno abbia scritto al posto mio?!?! ed invece è un'illusione, è il mio blog e io devo scriverci, meno scrivo più sto male, più sto male e meno scrivo...grrrrrr che rabbia!!!
Chissà quando mi passerà, spero tanto presto, vorrei solo poter fare quello che voglio senza problemi, senza sensi di colpa, senza pidocchi negli orecchi che parlano, parlano, parlano....
Vorrei avere uno scudo con il quale difendermi dalle angherie, vorrei avere una spalla sulla quale potermi appoggiare ogni tanto, vorrei avere delle soluzioni, vorrei godere dei bei momenti, vorrei non pensare, vorrei vorrei...
Sò già da me che "volere è potere" ma alle volte non si ha tutta la forza necessaria e ci si fa trascinare giù.....da persone cattive, inutili che vorresti eliminare dalla tua vita ma che purtroppo ne fanno parte e ne sono legate a doppio filo...e così devi imparare a sopportare, schivare, affrontare......
Mamma mia che palle!
Avrei voluto iniziare il 2010 con un bello sprint e invece mi ritrovo qui con il freno a mano tirato a piangermi addosso...complimenti Ventu!
Tutto questo per spiegare a chi magari ogni tanto viene a fare un giro per di qua nella speranza che ci sia scritto qualcosa di nuovo che se non c'è scritto nulla di nuovo è perchè non ci riesco, sono nel mio bel baratro buio e per ora credo che ci starò.... spero sempre però di svegliarmi domattina e aver nuova forza, nuova vita dentro di me che mi dia una bella spinta in avanti, non è facile ma ce la faremo!
Dopotutto ho una splendida famiglia che mi ama, Marco e la Lily e per me è solo questo l'importante, tutto il resto prima o poi scivolerà via come dopo un temporale estivo quando ne rimane solo l'odore.