Posto questa ricetta cogliendo l'invito letto nel blog "Gustosa...Mente".
L'autrice si chiama proprio Cipolla e invita a fare una raccolta di ricette con la cipolla.
Visto che a me piace molto questo ortaggio e devo dire anche che mi piacerebbe fare un pò di amicizia nel blog-spazio vorrei inserire una ricetta molto gustosa, non creata da me ad essere sincera, ma dal famoso cuoco inglese ( che io adoro ) Jamie Oliver.
Spero che vada bene lo stesso. Qui sotto il logo dell'iniziativa!!
Ecco la ricetta:
Ingredienti:
4 cipolle
4 rametti di rosmarino
2 spicchi di aglio
panna da cucina
Grana Padano
4 fette di bacon
Procedimento:
Far bollire per una quindicina di minuti le cipolle in abbondante acqua salata.
Farle un attimo raffreddare, tagliargli la testa e svuotarle del loro interno facendo attenzione a non romperle.
Soffriggere in una padella a parte 2 cucchiai di olio d'oliva, l'aglio tritato, l'interno delle cipolle con il rosmarino tritato finemente. Dopo un paio di minuti spegnere il fuoco ed aggiungere la panna e il Grana grattuggiato.
Porre le cipolle su una teglia da forno unta, riempirle con il composto, bardarle con il bacon e fermare il bacon stesso con i rametti di rosmarino, uno per cipolla.
Cuocerle in forno a 200° per 20 minuti.
Questa ricetta è squisita, forse un pò pesantina ma squisita!!!
...E quando meno te l'aspetti la vita ti sorprende... racconti di un' esistenza semplice sempre alla ricerca del benessere per mente e corpo...
Strepitosa ricetta, l'ho inserita nella raccolta ... benvenuta nel mondo dei blog!
RispondiEliminaGrazie mille di cuore.
RispondiEliminaIl tuo è stato il blog che mi ha dato l'ispirazione ad iniziare!!
Torna a trovarmi presto!!
Da provare ancora meglio che col Bacon con un pò di salsiccia !!! TESTATO è Ottimo davvero !
RispondiEliminaMarco!!! possibile che mi anticipi le ricette????
RispondiEliminaE adesso che sorpresa sarà quando la posterò??
Mò ti strozzo!!!!
Dai che scherzo, I love you...
CIAO GRAZIE PER LA VISITA! mi sono incuriosita così sono passata e ti dico subito che ti metto nel google reader in modo che non mi posso perdere nessun post! ho letto il tuo primo post...ora mi prresento io vediamo se abbiamo qlc in comune :) ho 25 anni anzi no 24 perchè li faccio a dicembre adoro la cucina anche se ho solo 25 anni fino a che stavo con i miei a roma non mangiavo un granchè e non cucinavo però da 6 anni cioè da quando convivo con il mio amore mi sono appassionata! che altro? ah si fino a maggio eravamo in tre io, l'amoruccio e ciccio il nostro gatto la gioia della nostra vita per 5 anni...ora purtroppo ci ha lasciati a causa di una brutta malattia!per concluere i nostri profili sembrano fotocopiati!bel blog e questa ricetta molto goduriosa però vogliamo la foto!!!!!!
RispondiEliminaCIAO GRAZIE PER LA VISITA! mi sono incuriosita così sono passata e ti dico subito che ti metto nel google reader in modo che non mi posso perdere nessun post! ho letto il tuo primo post...ora mi prresento io vediamo se abbiamo qlc in comune :) ho 25 anni anzi no 24 perchè li faccio a dicembre adoro la cucina anche se ho solo 25 anni fino a che stavo con i miei a roma non mangiavo un granchè e non cucinavo però da 6 anni cioè da quando convivo con il mio amore mi sono appassionata! che altro? ah si fino a maggio eravamo in tre io, l'amoruccio e ciccio il nostro gatto la gioia della nostra vita per 5 anni...ora purtroppo ci ha lasciati a causa di una brutta malattia!per concluere i nostri profili sembrano fotocopiati!bel blog e questa ricetta molto goduriosa però vogliamo la foto!!!!!!
RispondiEliminaChe super-mega-coincidenza!!!Pensa te!
RispondiEliminaLa foto...non voglio copiarla dal web mi sembra di rubare...la prossima volta che le cucinerò la metto subito!
Stamattina devo ammettere di essermi stampata la tua ricettina dei frollini al parmiggiano e quindi appena avrò 2 secondi liberi la voglio provare all'istante, piacerà sicuramente tantissimo a Marco!!Mi fa molto piacere averti "incontrato", è bello sapere che ci sono persone simili a me..io ho messo il tuo blog nei preferiti e presto, se capisco come si fa, metto il link del tuo blog e di altri anche qui sul mio così con un click posso venire a vedere cosa di nuovo proponi.
A presto!
Federica
Greeat read thankyou
RispondiElimina