domenica 19 gennaio 2014

La Ventu-settimana #03

Ciao ragazze!

Eccoci qui all'appuntamento di fine settimana...

Sono finalmente tornata al lavoro e alla solita routine; avete visto il post di questa settimana per la staffetta? volevo partecipare anche a quella sulla cucina ma ho provato a fare una ricetta che non è venuta bene e quindi niente, che peccato!
Era un dolce con le arance, non mi si è amalgamato bene il composto di panna montata, crema all'arancia e la colla di pesce, quest'ultima malefica!
Avevo anche già fatto le foto :-(




Ma veniamo alle foto che mi hanno fatto sognare: se settimana scorsa ho cercato casa in questa ho deciso di arredare la cucina :-D
Dovete sapere che a me piace lo stile country nonostante la mia casa sia tutta con mobili moderni, o forse proprio per questo motivo, comunque sia il mio sogno sarebbe vivere in aperta campagna lontana da tutto e tutti in una casa old style.
Girovagando on-line ho trovato questa:
Non è esattamente ciò che avevo in mente ma ci si avvicina molto, mi piace molto l'idea del pianale al centro della stanza cosa che io non ho nella mia.
Prossima settimana arrediamo un'altra stanza :-D


Dipinti: questa settimana volevo trovarvi un qualche bel dipinto invernale, questi mi sono piaciuti di più, non so però dirvi da dove arrivano... a dire il vero non si capisce neanche se sono dipinti, l'era del digitale smarrisce un pò troppe informazioni secondo me ...
Ho voluto mostrarvi come anche l'inverno possa dare calore; io mi sento rinascere quando la sera arrivando a casa dal lavoro tutta infreddolita vedo, da infondo la strada, la luce della nostra cucina accesa e quando entro in casa e sento il tepore avvolgermi , quello dato dalla presenza di persone e personcine che urlettano di gioia al vedermi, bè che dire, ecco uno dei motivi per cui vale la pena fare un figlio ;-)



Ce li vedrei benissimo come puzzle!


Come frase ho scelto

Rimanendo in tema di cose che ci fanno stare bene; provate la mattina davanti allo specchio a sorridervi, lo so sembra una stupidaggine, ma credete, migliorerà anche il vostro umore.
Sorridete e la vita (o gli altri) vi sorrideranno.
Ultimamente mi sono proprio resa conto che si può spiazzare il più temibile degli scorbutici solo con un sorriso. Di rimando lui non potrà fare altro che addolcirsi, è incredibile!


Vi lascio ora con un'immagine che mi ha accompagnato per tutta la settimana lavorativa... 
quando sono in ufficio, tra una carta e una telefonata me la guardo, so che il mio bimbo si sta divertendo un mondo con la sua nonna e sono felice... anche se non posso essere li con lui.


Un abbraccio a tutte,


5 commenti:

  1. Ciao! e buona domenica. Anche a me piace lo stile country ma anche lo shabby chic ^_^ un mio genere di cucina potrebbe essere anche questo http://www.marchicucine.com/produzione/old_england/img/old11.jpg
    belle le immagini (credo digitali) viene quasi voglia di viverci in quei dipinti! bello il tuo bimbo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto bella anche questa!
      Buona domenica anche a te!

      Elimina
  2. Ciao!!! Che belli quei quadri ^_* Ma sai che anche io amo lo stile country?? Lo trovo accogliente e caloroso. Mamma che pulcino!!! ^_^ Bacioniii

    RispondiElimina
  3. Una bella casa in campagna, con una cucina così...magari!!
    Il tuo cucciolo è adorabile, me lo immagino come si fa coccolare dalla nonna!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Il piano di lavoro al centro della cucina... lo voglio anche iooo!
    Quei dipinti sono fantastici, hai proprio ragione, come puzzle sarebbero bellissimi ^_^
    E il tuo cucciolo, mi sembra più bello ad ogni foto, giuro... dolcissimo!
    Buona settimana, Federica!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...