venerdì 1 marzo 2013

...Alcune considerazioni sincere...

Buongiorno Girls!
oggi mi sento di dover mettere in chiaro alcune cose...
Parliamo del mondo di Youtube e dei blog.



Ho cominciato ad avvicinarmi a questo mondo alcuni anni fa, attirata dai video della famosa Clio, mi piaceva tantissimo guardarli, io che praticamente non mi truccavo mai perchè pigra (e non è che sia cambiata molto nel tempo) mi sono voluta mettere in gioco e provare "l'ebrezza" delle visualizzazioni.
Quando ho cominciato io non era così "grande" questo mondo, così invaso da chi più chi meno esperta prova a mettersi in gioco.
Quello che sto notando io in questi ultimi tempi ed è ciò che non mi piace nemmeno un pò è l'ossessione di voler sfondare a tutti i costi. E' ovvio che piacerebbe a tutte (sfido chiunque sia sul tubo o abbia un blog a dirmi il contrario) sfondare, diventare famose... ma, insomma, non si diventa Clio senza impegno, senza studio, senza lavoro, senza basi, non si diventa Clio così a caso.
E di Clio ce n'è una sola, si potrà pure studiare e diventare brave in questo mondo ma di famose, in Italia, c'è lei e non c'è spazio per nessun'altro al livello dove è arrivata lei.
Ciò che mi fa chiudere un video o mi fa disiscrivere da un blog è l'incompetenza, è il cercare a tutti i costi le visualizzazioni, i commenti, il subxsub.
Quello che vedo sempre di più è un nugolo di blogger e youtuber a cui non frega assolutamente nulla di quello che scrivi o dici ma ti lasciano il commentino, a volte spudorato, solo per avere un tornaconto.
Quello che vedo è blog pieni di post su collaborazioni che per quanto si possa sperare nella sincerità di chi scrive davvero sembrano solo un mega cartellone pubblicitario.
Si è persa, io credo, la passione in quello che facciamo, cerchiamo solo di avere più visualizzazioni possibili, iscritti, facciamo giveaway solo per questo e non dite che non è vero...sono io la prima ad averlo fatto.
Sono sempre più rari i post o i video in cui in tutta sincerità si parla del tal prodotto perchè si ha una opinione vera su di esso; mi rendo conto che ricevendo tanti prodotti dalle aziende non le si voglia deludere ma a tutto deve esserci un limite...chiamato, se volete, onestà.
Ciò che non sopporto è essere presa in giro... l'altro giorno, per esempio, mi imbatto in un video in cui si parla di un nuovo fondotinta, la Youtuber in questione esordisce dicendo di esserselo comprato, ok ti dò una possibilità.
Nel corso del video elogia il fondotinta anche se, per sua stessa ammissione, non è che copra tantissimo ed inoltra ossida.
Già.... si è notato subito che tutte le imperfezioni erano evidenti, rossori...non ne era sparito uno... e aveva la faccia per metà di un colore e per metà dell'altro a causa della ossidazione..
Ma il fondotinta che lei aveva comprato era formidabile...così diceva... mah, possibile che tu youtuber mi reputi così stupida? Chi è la SANDRONA (tipico modo di dire delle mie parti per indicare donna mica tanto furba) che spende un 20€ per un fondotinta di marca che chiaramente non fa affatto il suo mestiere (se anche l'unico mestiere che vogliamo attribuirgli è uniformare l'incarnato...) e lo elogia comunque???
Perdonatemi ma il dubbio che ti sia stato inviato a questo punto è lecito. Ma a me non da fastidio che te lo abbiano inviato, figurati, magari me li mandassero anche a me :-P
A me da fastidio essere presa per il culo, anche dopo averti scritto che non mi sembrava un gran acquisto dati questi evidenti difetti hai continuato imperterrita a elogiarlo. Io non ci credo ti sia piaciuto, scusa ma non ci credo proprio.
Vedete, sono queste le "tristezze" di questo mondo, le opinioni false, il subxsub, lo spam gratuito...
E questa, per una volta, è l'opinione di una Youtuber e Blogger ma soprattutto di una che ancora va guardando video e blog solo per il gusto di essere ben intrattenuta ed informata, e mi sa che sono in via d'estinzione.
Perchè come vi dicevo prima, non credo ci sia più molto l'interesse nel leggere/guardare i post/video altrui, no, credo ci sia solo la propria grande corsa alla fama, si scrivono articoli solo per pubblicizzare e la nostra anima, la nostra passione, viene messa da parte.
Non mi dilungo oltre, ci sarebbe da parlare anche dell'altra parte dello schermo ma magari un'altra volta.
Vorrete quindi scusarmi se non trovate la mia iscrizione nei vostri blog/canali anche dopo che me l'avete chiesta, se è così vuol dire che non ho trovato di rilevante interesse il vostro blog/canale.
Vorrete scusarmi se cancello il vostro spam gratuito e mi incazzo pure, almeno, dico io, abbiate l'educazione di "chiedere permesso" quando entrate in casa d'altri o almeno di dire buongiorno.
Spero che con questo post, se mai perderete 5 minuti a leggerlo, io vi abbia fatto riflettere, ci sarà sicuramente chi si sentirà tirato in causa (nonstante io non mi stia riferendo a nessuno in particolare ma sto facendo un discorso generale) e chissà magari si renderà conto di aver perso per strada pezzetti di ciò che tutte dovrebbe accomunarci, la passione per quello che facciamo, anche se è solo per diletto.
Buona giornata
Federica



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...