venerdì 8 marzo 2013

Donne...

Ciao ragazze e Buon 8 Marzo!
Non voglio soffermarmi troppo sulla festa in sé, sul suo significato e su ciò che ne penso, non sono qui per questo.
Volevo invece raccontarvi il film che ho visto ieri sera al cinema e che credo sia azzeccato per l'occasione anche se forse a prima vista non si direbbe...
Il film in questione è:




Come dicevo, la prima impressione è di un filmetto leggero leggero ovviamente, io personalmente amo Angela Finocchiaro, è un'attrice bravissima che mi fa sempre un sacco ridere.
Questa la trama:

"Una donna sta per compiere mezzo secolo e si sente sempre più a pezzi. Esteticamente e moralmente. Dalla famiglia che la ignora e un marito inetto fino al posto di lavoro, una profumeria, in cui il capo la mobbizza con commenti sul suo invecchiamento e minacce di licenziamento, tutto frana dentro e attorno a lei. E, tanto per gradire, è in piena menopausa e, almeno all'inizio, a nulla serve l'aiuto del suo angelo custode. Ma la sua protagonista, pur fragile e vessata, è determinata e proverà a reagire."

Il film in sé non è nulla di particolare o di esaltante ma sono uscita dal cinema piacevolmente serena, io credo che l'intento della regista sia stato, attraverso questo film, voler far capire ad ogni donna che è bella così com'è. Non si tratta di bellezza fisica, almeno non del tutto, io credo si tratti di bellezza interiore, delle mille sfaccettature che contraddistinguono ognuna di noi, ad ogni età.
Ognuna di noi è speciale, fermatevi a pensarci, lo siamo davvero, ognuna per i più diversi motivi, siamo uniche, diverse l'una dall'altra, tutte a mio avviso meravigliose.
Che si tratti di una ragazzina, di una donna in carriera, di una mamma, di una nonna: ognuna di noi deve, per rispetto nei propri confronti, amarsi e amarsi tanto.
Voi direte "è facile dirlo quando si è giovani" bé non vi do torto, forse a 50 anni ci si sente un po' "in dirittura d'arrivo" ma niente è di più falso e questo film me lo ha insegnato.

Spero con questo post di aver risvegliato in tutte voi un po' del nostro orgoglio di essere donna e ancora...


7 commenti:

  1. Mi hai messo tanta curiosità e tu sei davvero speciale.. lo penso sul serio. Auguri, amica mia, di tutto cuore! Un abbraccio a te e al tuo piccino <3

    RispondiElimina
  2. non dimentichiamo la presenza nel film della mia amica Antonella!!!non sono ancora andata a vederlo ma sarà un'impegno dei prossimi giorni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci crederai ma la tua amica Antonella era nella fila davanti a me con tutta una schiera di amici e parenti (presumo) a guardarsi il film.
      Io sinceramente non sapevo nemmeno chi era finché non ho fatto 2+2, erano troppo agitati, dopo il pezzo dove canta applaudivano e si giravano verso di lei...con le luci accese ho capito :-D
      comunque bella canzone!

      Elimina
  3. Ciao Federica, grazie della presentazione e buona festa!

    RispondiElimina
  4. ciao Federica, approfittane di andare al cinema ora, perchè dopo, se non hai nessuno che ti aiuta, te lo scordi!!! ma quanto manca?
    gloria

    RispondiElimina
  5. anche io vorrei vederlo questo film... speriamo di riuscire ad andarci!! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao,hai inviato un bel messaggio,grazie :)
    Ti invito a passare da me e partecipare a questo giochino per conoscerci meglio..
    http://pasteggiandoconme.blogspot.it/2013/03/giochiamo-per-conoscerci.html

    Buon week end ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...