mercoledì 3 luglio 2013

Le app che vi consiglio!

 Ciao a tutti!
L'altro giorno mi è venuto in mente di condividere con voi quali siano per me le app più utili ed interessanti che utilizzo su iphone e Ipad.
Ma prima una piccola premessa...
So bene che sono dispositivi costosi ma sono veramente dei gioiellini hi-tech con veramente un sacco di potenzialità... insomma il solo telefonare non è più la priorità!
Di Iphone apprezzo moltissimo il poter inviare messaggi gratuitamente tramite iMessage

gratuitamente ovviamente solo tra dispositivi Apple ma al giorno d'oggi si sono veramente diffusi a macchia d'olio quindi ormai è una rarità chi non ha l' Iphone.
Per chi ha amici con dispositivi Android la app giusta per scriversi messaggi gratuitamente è WhatsApp

e addirittura per telefonarsi Viber.

Ah ovviamente quando parlo di gratuitamente intendo che è gratuito il messaggio o la telefonata ma ci vuole la connessione ad internet, al giorno d'oggi con 10€ al mese si ha la connessione praticamente senza limiti.
Addirittura se ci si "telefona" tra Ipad si può utilizzare Facetime quindi videotelefonarsi!
Dopo avervi parlato delle app per telefonare e messaggiare veniamo alle app più "social"
Per noi blogger che usiamo, appunto, Blogger c'è una app apposita e gratuita  che ci permette di preparare i post e pubblicarli direttamente dal telefonino o dall'ipad 
 Un'altra app interessante e gratuita sempre nel mondo di noi blogger è Bloglovin, un' app che ci permette di leggere comodamente i post di tutti i blog a cui siamo iscritte

Per chi come me si diverte a creare outfit con Polyvore c'è la app gratuita, un divertente passatempo quando si è in fila da qualche parte :-P
C'è poi una app carina con la quale si può fare una foto o utilizzare una foto già presente nel rullino attribuendole il meteo di quel momento, è InstaWeather, sempre free

Ovviamente c'è la famosissima e sempre gratuita app di Instagram, un modo divertente di condividere foto con il resto del mondo modificandole con vari effetti.
Un' app a mio avviso importante è Keeper una specie di "cassaforte" dove archiviare tutte le nostre password, ovviamente protetta da password :-P (che però sarà l'unica che dovrete ricordare!)

Un' app che non può mancare è Trova iPhone, io ho già avuto occasione di usarla alcune volte ed è molto utile, fatta bene e la localizzazione è molto precisa. Può servire in caso ci si dimentichi dove si è messo il telefono oppure in caso di vero e proprio smarrimento/furto.

Per quanto riguarda i libri voglio segnalarvi l' app di Anobii, il sito con le librerie di milioni di utenti (tra cui la mia se mi cerchi Ventuone) con questa app potrai scannerizzare in un secondo il codice a barre di un libro tramite la fotocamera. 
Che tu lo abbia acquistato e lo voglia mettere nella tua libreria o che tu sia in un negozio e voglia dare una sbirciatina veloce alle opinioni su Anobii prima di fare un'acquisto questa app è comodissima!

Queste le app utili che uso quotidianamente, in ultimo voglio solo segnalarvi un gioco ( tra i milioni di giochi free) molto ben fatto e carino per chi ama come me il gioco del Mahjong, si chiama MajhongTowers
ha moltissimi livelli e uno schermo nuovo ogni giorno!!

Bene questa era l'ultima degna di nota... e voi che app usate che possiate consigliarmi?

A presto
Federica





LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...