Eccomi di nuovo qui!
Un'altra settimana se ne è andata, oggi è domenica, giornata di relax per quanto mi riguarda.
Devo dire però che passare dal relax alla noia per me è un attimo, purtroppo mi rendo conto di essere un pò esigente ma al tempo stesso una pigrona cronica.
Sento di dover cambiare rotta, di organizzarmi meglio, pianificare, capire cosa davvero mi piace e cosa no perché onestamente non siamo wonder-woman e tutto non si riesce a fare!
I doveri non si possono certo eliminare e per fortuna non mi dispiacciono neppure anzi; mi piace per esempio pulire la casa il sabato mattina, riordinandola è come se riordinassi la mia mente e amo vedere tutto in ordine e pulito.
Purtroppo ho sposato un casinista disordinato e questo non aiuta...se solo fosse un pochino più ordinato sono sicura sarebbe più facile tenere pulito. In compenso mi aiuta comunque molto a pulire..
Quindi rimane poco tempo per se stesse, io lavoro ogni giorno in ufficio e durante la settimana riesco quindi ben poco a dedicarmi a ciò che amo; faccio giusto 2-3 sessioni di allenamento per tenermi in forma e del resto, la sera, mi piazzo sul divano, come tutti credo :-D
Ecco quindi arrivare il week-end con il suo carico di aspettative: "farò questo, questo e anche quest'altro!!!" mi dico.... ma è abbastanza dura riuscire a far tutto, sicuramente anche a causa, come dicevo prima, di scarsa pianificazione e chiarezza di intenti.
Con gli anni ho capito di essere una persona creativa, non lo avrei mai detto ma mi piace creare; che sia in cucina o all'uncinetto o dipingere... insomma ogni scusa è buona per fare qualcosa MA... c'è sempre un ma... sono una perfezionista maledetta e mi trovo a mollare di continuo progetti che hanno appena visto la luce solo perché non perfetti come avrei voluto... questa è una mia caratteristica che devo correggere perché è davvero frustrante e mi impedisce di vivere i miei hobbies serenamente!
E voi come vivete il vostro tempo?
Ditemi la vostra, magari trovo spunti interessanti per migliorare!
Ciao e alla prossima!
Federica
Nessun commento:
Posta un commento