lunedì 5 maggio 2014

Film da vedere: Captain Phillips - attacco in mare aperto


Ciao a tutti! 
Non posso non raccontarvi di questo film, una piacevolissima sorpresa!
Ultimamente faccio molta fatica a vedere dei film perché durano comunque molto e io la sera ho un'autonomia molto scarsa, insomma, mi cala la palpebra facilmente :-)
Questo film sicuramente non permette di addormentarsi, ha suspance da vendere, dall'inizio alla fine!
Abbiamo cominciato a vederlo senza sapere molto della trama ( ci piace la sorpresa), vero però che c'era un ottima garanzia di riuscita: Tom Hanks, a mio avviso uno dei migliori attori americani e anche in questa occasione non si é smentito; un interpretazione divina, é capace di trasmettere una sensazione con i soli occhi, non é da tutti!
Comunque da subito mi ha preso molto questo film perché racconta nei particolari come un mercantile si prepara ad una traversata in acque battute dai pirati, quindi una trama particolare, mai vista ed interessante.
Cristo ci sono ancora i pirati, si.
Tenendo presente poi che é tratto da una storia vera, c'è da avere la pelle d'oca per tutta la durata del film, pensando a quel povero Capitan Phillips catturato dai pirati.
Non vi sto a raccontare nient'altro della trama perché vale la pena che lo vediate, é un film del 2013 quindi lo troverete facilmente a noleggio.
Vi garantisco che non rimarrete delusi, é girato molto bene, come dicevo, Tom Hanks ma anche tutti gli altri attori sono veramente molto bravi a trasmettere le emozioni che si possono vivere in una situazione così fuori dal mondo come quella.
Questo film mi ha anche fatto vedere con occhi diversi la situazione dei nostri marò, mi é sicuramente servito per capire un po' meglio com'è vivere una situazione del genere. 
 Ve lo consiglio davvero.
A presto


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...