martedì 29 aprile 2014

Crescendo si cambia.... è inevitabile!

Buongiorno ragazze/i!
Stavo riflettendo su come effettivamente si cambi nell'arco di una vita; ciò che ci accade, nel bene e nel male, ci cambia e anche molto profondamente.
Ma non voglio fare ragionamenti seriosi sull' io interiore.
Io voglio parlare delle...... ballerine.
O dei pantaloni con la gamba a sigaretta.
Ecco, se qualcuno avesse mai provato solo a nominare queste cose al mio cospetto una quindicina di anni fa probabilmente mi sarei buttata a terra in modalità esorcismo.... perchè proprio non ci si poteva vedere con certe cose addosso...
Poi cresci, diventi una donna matura, una donna che vuole la comodità - perchè è una questione di sopravvivenza quando si tratta di fare la spesa al centro commerciale il sabato pomeriggio...
C'è poco da fare le faighe con i tacchi, tutte impettite in vestitini scomodissimi.... quelle che incontro così agghindate, giuro, non mi fanno più invidia (una volta sì, quando non avevo ancora ben presente la mia fortuna), anzi, provo pena per loro perchè so che dietro quell'aria sicura, a quella testa alta tutte infighettate c'è lo scaricatore di porto che sta maledendo in ogni lingua quelle belle, bellissime ma scomodissime Louboutin.
Che se mi venite a raccontare che sono comode non mi trattengo, scoppio in una sonora risata!
Ora che sono "grande" e moooolto meno influenzabile dalle mode penso solo alla mia comodità.
Questo non vuole dire vestirsi di stracci, non curarsi nell'aspetto, anzi!
Vuol dire ricercare, trovare gli accostamenti giusti per il proprio corpo e per la propria età (e non dettati dalla moda). Vi assicuro, cosa non facile.
Io poi non sono neanche un gran genio in questo campo quindi può capitarmi a volte di uscire vestita un pò "stramba" ma giuro, sono solo prove ;-)
Le ballerine quindi, torniamo a loro.
Ho sempre pensato stessero malissimo a tutte, me compresa ma ho dovuto ricredermi.

Se se le mette anche Kate....


Anche in questo caso, vanno sapute abbinare, questo è certo, e ad essere onesti è ovvio che non slanceranno mai una gamba come possono fare un bel paio di tacchi.
Ma è altrettanto ovvio che nella vita di tutti i giorni, quando il tuo obiettivo è solo arrivare a fine giornata indenne tra lavoro, spesa e varie ed eventuali, le mie ballerine battono dieci a zero le tue belle Louboutin.
Perchè si può essere vestite bene, anche eleganti con delle ballerine...e non si rischia il male ai piedi sicuro.
C'è chi dice che non siano sexy, gli rispondo di guardare le foto sopra, è vero sono bellissime donne ma le scarpe che hanno ai piedi sono abbinate con gusto e starebbero bene anche a noi comuni mortali.
C'è chi dice che le ballerine fan venire mal di schiena... francamente no e se lo dico io che di problemi tra schiena e ginocchia ne ho da vendere.....
Ecco magari non prendete quelle bassissime senza suola che sembra di andar via in ciabatte :-D
Io mi sto trovando veramente da Dio con quelle della Geox, costicchiano si sa, il nome si fa pagare ma onestamente è proprio una marca di qualità, sono morbidissime, sembra di non avere scarpe ai piedi.
E durano una vita davvero.
Ecco fatto il marchettone, se il Sig. Gino Geox che, sicuramente mi sta leggendo, volesse recapitarmene una camionata a casa sappia che porto il 37

Buona serata a tutti!
A presto





LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...