sabato 17 settembre 2011

Review: Detergente Acne Gram




Buongiorno a tutte/i!
In questo post voglio parlarvi in specifico di questo detergente che sto usando da molto tempo e con il quale mi trovo molto bene.


Consigliato dalla mia dermatologa in un periodo nel quale stavo malissimo in viso, ero piena di bubboni doloranti, si compra in farmacia, purtroppo non ricordo il prezzo ma nulla di esorbitante.
A me era stato dato assieme a due creme, una per il giorno e una per la notte che non sto qui a recensirvi, magari un'altra volta.
Questo detergente, al contrario di molti altri usati in precedenza, mi è piaciuto molto e credo lo ricomprerò al più presto in quanto è estremamente delicato ( e con la mia pelle non si scherza: leggasi couperose ) ma nonostante la delicatezza fa bene il suo lavoro di detersione e purificazione.
Infatti è antimicrobico e questo è molto importante per le zone dove si concentrano i punti neri e dove si ripresentano ciclicamente i brufoli.
Sulla confezione c'è scritto che contiene acqua ossigenata (vedi nell'inci urea peroxide) e che questo ingrediente esplica una funzione protettiva e ammorbidente grazie alle sue riconosciute proprietà antimicrobiche e cheratoplastiche.
Inoltre c'è scritto che è arricchito con CMB-GLUCANO che favorisce ad ogni lavaggio i processi di riparazione cutanea.


Vi posto l' INCI:

    AQUA       solvente
   GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
   DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE       tensioattivo 
   SODIUM LAURYL SULFOACETATE       tensioattivo 
   HYDROXYETHYLCELLULOSE legante / stabilizzante emulsioni / filmante /viscosizzante
   CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE   tensioattivo 

   ??? UREA PEROXYDE  cheratolitica e cheratoplastica/idratante leviga la pelle

   POLYSORBATE 20      emulsionante / tensioattivo

  ???  CARBOXYMETHYL betaglucan  estratto dell'avena idratante

   ALLANTOIN       pulizia orale 
   ETIDRONIC ACID       sequestrante

  ???        PARFUM lo sappiamo che non è il massimo ma è in fondo

 L'inci non è affatto male tutto sommato, ha un solo pallino rosso ma dobbiamo capire il perchè dei pallini rossi, informandoci un pò vedremo che è un emulsionante che schiuma pochissimo (infatti questo detergente non fa schiuma) quindi probabilmente è rosso perchè inquina ma non perchè faccia male alla pelle inoltre è dopo la metà degli ingredienti.
Anche i pallini gialli sono tensioattivi, servono ai saponi non se ne può fare a meno.
Quindi io promuovo a pieni voti questo detergente perchè sulla mia pelle lavora molto bene, è molto equilibrato per chi come me ha sia il problema della pelle sensibile che il problema dei brufoli ( e spessissimo questi due problemi vanno di pari passo!).


Spero di esservi stata utile,
un bacione
Federica

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...