lunedì 1 giugno 2009

Torta allo yogurt con fragole

Bene bene, un gran bel week-end sta passando...per fortuna lentamente...tra corse podistiche , cene tra amici e pomeriggi alla playstation con Marco ho trovato anche il tempo per cucinare.
Mi sembrava il minimo essendo a casa 4 giorni...magari fosse sempre così!!!
Ho preparato per la cena a casa di nostri amici, Simo & Bea una fresca torta allo yogurt.
E' stata la prima volta e devo dire che è venuta molto bene.
Ci ho messo 2 cestini di fragole che imploravano di essere utilizzate prima di finire nel pattume...purtroppo a casa nostra è molto facile rischiare di buttar via frutta e verdura perchè tra me e Marco non sò chi ama di meno questi importantissimi alimenti.
La ricetta non ricordo dove l'ho presa (ne ho scaricate a iosa da vari siti) quindi non si offenda nessuno se leggendo la troverà familiare.

Ingredienti:
250 gr di biscotti integrali (naturalmente integrali non perchè voglio fare la modella ma perchè abbiamo vinto quelli ad una corsa!! ;-) )
100 gr di burro
250 di yogurt bianco
30 gr di zucchero a velo
250 ml di panna
2 cestini di fragole

Procedimento:
Tritare i biscotti, sciogliere il burro ed unirlo ai biscotti, amalgamare bene il tutto.
Foderare una teglia con la carta forno e versarci i biscotti, premere bene e livellare per fare lo strato di biscotto. Mettere a riposare in frigo.
Montare la panna e unire lentamente i vasetti di yogurt, lo zucchero a velo e le fragole a pezzetti, mescolare bene.
Versare la crema sullo strato di biscotti e stenderla con una spatola per livellarla bene.
Mettere la torta in frigo per almeno 4 ore.
Servire.

Io avevo esagerto con i biscotti ma è piaciuta molto comunque, ne ho mangiata troppa e la mattina seguente a correre me la sono ricordata tutta grazie al mal di pancia causatomi!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...