lunedì 8 giugno 2009

Quando la lepre sorpassò la coniglia!

E' un modo di dire nato ieri sera parlando con Marco delle imprese podistiche del week-end...
è stato un week-end moolto anomalo, ho corso sia sabato che domenica e sinceramente le mie prestazione non sono state affatto male.
Ma in me c'è una competitività innata che mi porta a gareggiare con chiunque, anche con la mia ombra!
Quindi, sabato ho avuto il piacere di correre con mio fratello, il quale però mi ha stracciato nella salita ed io mi sono dovuta arrendere all'evidenza dei fatti che lui ha più resistenza di me.

E' stato però un piacere comunque correre con lui e tornerò sicuramente a farlo (certo dopo essermi mooooooolto allenata!!!hihihi )
Come se non mi bastasse Domenica a Freto ho corso in compagnia dell'Ely, praticamente la mia migliore amica, la quale DOPATASI di Ventolin mi ha completamente mandato in depressione battendomi con un distacco di circa una ventina di metri...

Uffa!!!! Io che mi impegno tanto e questi qui che dovrebbero farmi da lepri (tirarmi e poi lasciarmi andare prima) che fanno?!?! senza allenamento corrono più forte di me!?!?! e non mi aspettano!?!?!?
Che oltraggio!!!
Che delusione!!!
Me povera , me tapina!!!
E' anche vero che ho fatto il mio personale e sto abbassando molto i tempi... ma la strada è ancora lunga...soprattutto per me che non mi basta arrivare ma accetto solo migliorare e prima o poi spero VINCERE!!!!!!!!!!!!!
Ho capito una cosa, correre assieme a loro, mi ha costretto a migliorare per cercare di stargli dietro e questo è positivo...ma troppo demoralizzante... quindi credo che d'ora in avanti correrò da SOLA!!!!!!!!! a vedere se anche la mia ombra riuscirà ad arrivare prima di me!

lunedì 1 giugno 2009

Torta allo yogurt con fragole

Bene bene, un gran bel week-end sta passando...per fortuna lentamente...tra corse podistiche , cene tra amici e pomeriggi alla playstation con Marco ho trovato anche il tempo per cucinare.
Mi sembrava il minimo essendo a casa 4 giorni...magari fosse sempre così!!!
Ho preparato per la cena a casa di nostri amici, Simo & Bea una fresca torta allo yogurt.
E' stata la prima volta e devo dire che è venuta molto bene.
Ci ho messo 2 cestini di fragole che imploravano di essere utilizzate prima di finire nel pattume...purtroppo a casa nostra è molto facile rischiare di buttar via frutta e verdura perchè tra me e Marco non sò chi ama di meno questi importantissimi alimenti.
La ricetta non ricordo dove l'ho presa (ne ho scaricate a iosa da vari siti) quindi non si offenda nessuno se leggendo la troverà familiare.

Ingredienti:
250 gr di biscotti integrali (naturalmente integrali non perchè voglio fare la modella ma perchè abbiamo vinto quelli ad una corsa!! ;-) )
100 gr di burro
250 di yogurt bianco
30 gr di zucchero a velo
250 ml di panna
2 cestini di fragole

Procedimento:
Tritare i biscotti, sciogliere il burro ed unirlo ai biscotti, amalgamare bene il tutto.
Foderare una teglia con la carta forno e versarci i biscotti, premere bene e livellare per fare lo strato di biscotto. Mettere a riposare in frigo.
Montare la panna e unire lentamente i vasetti di yogurt, lo zucchero a velo e le fragole a pezzetti, mescolare bene.
Versare la crema sullo strato di biscotti e stenderla con una spatola per livellarla bene.
Mettere la torta in frigo per almeno 4 ore.
Servire.

Io avevo esagerto con i biscotti ma è piaciuta molto comunque, ne ho mangiata troppa e la mattina seguente a correre me la sono ricordata tutta grazie al mal di pancia causatomi!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...