...E quando meno te l'aspetti la vita ti sorprende... racconti di un' esistenza semplice sempre alla ricerca del benessere per mente e corpo...
martedì 19 luglio 2016
Parola d'ordine: Home Fitness!
Eccomi con un nuovo post che parla di home-fitness!
Sto cercando di rimettermi in perfetta forma, togliere quei rotolini di troppo che sono rimasti dalla gravidanza e per questo ho conosciuto il mondo dell' home-fitness cioè il tenersi in forma facendo esercizi come in palestra ma in casa!
Ci sono molti lati positivi nell' home fitness: innanzitutto puoi fare allenamento quando vuoi, ad ogni ora ed in ogni giorno, cosa che in palestra non è possibile (almeno dalle mie parti); ormai in internet si trovano corsi di ogni disciplina: yoga, pilates, veri e propri corsi cardio o potenziamento anche con attrezzi!
Al momento sto seguendo un corso di Jillian Michaels, si chiama Body Revolution e dura tre mesi.
Alterna potenziamento a cardio, 6 allenamenti a settimana per circa 30-40 minuti ogni allenamento.
Vi segnalo un sito molto interessante dove si possono trovare un mucchio di video, si chiama Imp Trainer e dove si può fare anche un fitness test per capire a che livello si è!!
Se poi vi manca la motivazione allora vi consiglio di iscrivervi al gruppo su Facebook Workout group, lì sicuramente troverete tanti amici che vi motiveranno a continuare ad allenarvi!
Io mi conosco e so che mollo facile.... Spero stavolta di tenere duro e superare il primo periodo di fatica per poi approdare all'isola felice della soddisfazione!
Per ora la mia faccia dopo un allenamento è questa:
E voi cosa fate per tenervi in forma?
Vi auguro una splendida giornata!
Federica
mercoledì 6 luglio 2016
Le critiche ti colpiranno solo se tu lo permetterai!
Buongiorno!
Mi sta molto a cuore l'argomento "crescita personale" e in generale tutto ciò che riguarda lo stare bene con se stessi, la ricerca della felicità etc etc..
Indi per cui vorrei condividere con voi alcuni miei pensieri al riguardo e articoli trovati sul web che possano aiutarci a "crescere".
Io credo che noi donne siamo come un fiore molto delicato, basta una folata di vento per piegarci, un commento detto in malo modo da una collega, un mancato apprezzamento dal partner ci buttano giù inesorabilmente, per cui dobbiamo lavorare molto su noi stesse e sulla nostra autostima per difenderci, per rendere ci immuni da questi attacchi psicologici.
Leggendo l'articolo che vi linko qui https://www.facebook.com/lamenteemeravigliosa/posts/1325615314135180
mi sono riconosciuta molto come vittima di questi attacchi; critiche non costruttive fatte con il solo intento di ferire ne subisco quotidianamente sul luogo di lavoro, negli anni ho imparato a proteggermi, ho capito che chi si comporta così con il prossimo è una persona molto infelice, che non vuole ammetterlo e che anzi ostenta in ogni modo una serenità che è palese gli manchi. Non di meno utilizza questo modo di fare per nutrire il suo ego nella speranza di provocare reazioni in noi.
Con tanta pazienza ho imparato a non reagire, guai a farmi vedere arrabbiata, il trucco è estraniarsi, lasciarla parlare, annuire addirittura e solo quando si ha ben pensato a cosa dire, dirlo. Possibilmente che sia qualcosa di intelligente e che la stenda :-D
Ben più interessante è invece la critica costruttiva, quella fatta da chi vuole il tuo bene.
Anche se può far male perché vera è bene ascoltarla e farne tesoro.
Io l'ho fatto e ho avuto un salto in avanti notevole nella mia crescita personale quindi perché non provare?
E voi che ne pensate?
Fatemelo sapere nei commenti!
A presto
Federica
lunedì 4 luglio 2016
Donna
ci sono voluti solo 32 anni suonati ma finalmente ci sono arrivata!
mi sento sempre più vicina a mia madre (che non c'è più da alcuni anni), sempre più simile a lei; e se prima questo mi faceva paura e lo rinnegavo ora apro le mie braccia e lo accetto a piene mani.
Perché mia madre era una donna forte, incredibilmente forte, mi ha allevato da sola facendo due lavori e dandomi tutto l'amore che necessitavo e di questo gliene sarò per sempre grata. Perché attraverso i ricordi della mia fanciullezza rivivo quel periodo e prendo coscienza di quanto fosse forte, caparbia, una gran lavoratrice, una mamma dolce .. Tutte cose che quando si è bambini si danno per scontato ma con il senno di poi ci si rende conto di quanto potesse essere difficile per lei la vita.
Per quanti anni l'ho allontanata da me, non la comprendevo, non sono mai stata una figlia amorevole.
Ma la vita ti insegna nel modo più spietato possibile come è giusto che ti comporti... Portandotela via per sempre.
Ora quello che posso fare è portarla nel mio cuore, dentro le pieghe della mia pelle, nel mio sguardo e amarla immensamente... Perché non mi sento più sola, perché ho lei dentro me.