domenica 24 giugno 2012

La mia settimana con Instagram!

Ho scoperto questa app molto carina che, in sostanza, permette di incorniciare e filtrare le foto in varie modalità molto carine. Inoltre credo che sia un mondo di interazione tipo facebook ma si comunica solo con le foto. Incentivo quindi a farmi fare un post e spero anche altri solo con le foto rappresentative della mia settimana, mi piace molto l'idea! Oggi è domenica ed è anche ufficialmente il nostro primo giorno di ferie! Per i prossimi 15 giorni imperativo sarà riposarsi e rilassarsi per ricaricare le nostre "pile". Le foto che fino ad oggi ho fatto sono:

lunedì 11 giugno 2012

Un aiuto....un libro.

Ciao a tutte/i,
sono qui, e incredibilmente scrivo sul blog due giorni dietro fila :-) , per portare alla conoscenza di chi mi legge, pochi ma buoni :-) , quest'iniziativa a favore di chi, nelle zone colpite dal terremoto, ha perso tutto.
L'iniziativa riguarda i libri, ossia fornire libri alle biblioteche da campo delle zone colpite e, in un secondo tempo, contribuire con i libri donati, all' apertura di nuove biblioteche nelle zone terremotate, dove le biblioteche non ci sono più per interderci.
Questo il link  dove potete ricevere ogni informazione su come fare a donare i vostri libri.
Io, nel mio piccolo, donerò tutto probabilmente, ho tanti libri che giacciono negli scaffali da anni, letti e non, che non riuscirò a leggere mai in una vita intera, glieli dono volentieri, faccio spazio in casa e regalo un momento di spensieratezza a chi, lo so, non ce l'ha più.
Io me li ricomprerò, non è necessario per vivere bene attaccarsi alle cose, io un pò ne sono afflitta da questa "malattia", per questo lo farò.
Per guarire me e per guarire, spero, almeno un pochino, le loro ferite.
Un aiuto...un libro.
Che ne dite, siete con me?


domenica 10 giugno 2012

ci sono :-)

Ehilà! Ciao a tutte/i!
Scusate l'assenza, ogni giorno mi dico "oggi scrivo qualcosa sul mio blogghino!" ...e poi...vuoi la stanchezza, vuoi un pò quest'aria strana che ha portato il terremoto...mi trovo sempre a rimpiangere di non averlo fatto!
Ma ora son qui, finalmente.
La vita va avanti, non ancora con la spensieratezza dovuta ma si fa quel che si può; ... e io sono una di quelle "coraggiose" che non stanno tutto il giorno a pensarci e a stare in ansia. io cerco di non pensarci ma è praticamente impossibile perchè ho la mia collega di lavoro totalmente terrorizzata da quanto accaduto, poverina!
Per fortuna arriva il week-end nel quale posso dedicarmi esclusivamente a me e alla mia famiglia "ristretta": Marco e i gatti :-)
e così questo fine settimana ho finalmente ripreso in mano il mio equilibrio mentale, ho ripulito la casa per bene (eh non so che dire, sta storia del terremoto mi aveva fatto passare ogni stimolo!), ho fatto varie cosine che sapevo mi avrebbero dato soddisfazione tipo girare un paio di video per il canale, cominciare a valutare cosa portare con me al mare e cosa no, una torta, per Marco, e scrivere a voi qui.
L'unica cosa che mi manca è portare avanti un pò il Sal ma il fine settimana non è ancora finito quindi... :-)
che poi non so mica se è il caso di procedere con il Sal perchè non vorrei mai partire per il mare e trovarmi ad aver finito la seconda tappa nei primi giorni di vacanza e quindi impossibilitata a stampare lo schema per la terza tappa. mah vedremo....
avevo anche ricominciato un pò a correre ma vuoi mai dire che non mi venga un qualche acciacco.... :-(
Va bè, ora vado a fare la pappa, vi lascio il video pubblicato oggi, spero vi piaccia!
Baci baci
Federica

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...