Oh se Dio vol (come si suol dire dalle mie parti!!) è cambiato l'orario e finalmente l'agonia dell'inverno sta lentamente (troppo lentamente!!) lasciandoci!!!
Tutta un'altra storia, una voglia di vivere che ti nasce dentro che chissà dove si era imboscata negli ultimi mesi.
Il primo sole che comincia a scaldare ( e tra poco lo so che comincerò ad odiarlo ma che ci posso fare!!), i fiori e le gemme sugli alberi, gli uccellini che cinguettano, oh ci voleva proprio!!
Se poi ci aggiungiamo che tra 20 gg andiamo a fare la Crociera sul Nilo, bhè non posso chiedere di meglio!!
Mi è tornata anche la voglia di correre...ma con calma...non devo avere fretta e speriamo di avere anche un pò di culo e di trovar finalmente maniera di correre senza avere i miei soliti mali!!
Pensavo l'altro giorno a quanto sono fortunata, ci penso spesso a dire il vero, sembra una frase fatta ma nel mio caso la mia vita è proprio un'altra da quando c'è Marco.
Prima avevo un'esistenza piatta, triste e a tratti dolorosa, una famiglia che non mi ha mai compreso e sinceramente amato ma anzi motivo principale del mio male di vivere...di fatti appena me ne sono riuscita ad allontare sono stata meglio, comunque tornando a Marco, mi sento fortunata perchè senza nemmeno rendersene conto mi ha insegnato a vivere, a godere della vita, mi ha migliorato, mi ha cambiato....e mi ha reso indipendente da ogni dipendenza...scusate il gioco di parole...ma è la verità, non solo ho smesso di fumare e di devastarmi la vita ma ho preso nuova coscienza di me, mi sento realizzata e so che potrei vivere bene anche se lui non fosse più con me, certo non bene come ora, ma sopravviverei perchè sono più forte, mi sento più forte.
Inoltre non paga di tutto questo benessere devo dire di ringraziare Dio anche per i miei suoceri... non avrei mai potuto pensare di poter essere accettata e amata così da loro...sono persone splendide, ogni giorno mi insegnano grandi cose, grandi cose come l'amore per i figli, il rispetto, la generosità, il sacrificio...io non so dire altro se non che li adoro!
Ho anche 2 amiche delle migliori che esistono sulla faccia della terra, anche su questo argomento grande sfiga mi ha sempre acompagnato nella vita "precedente", amiche non-amiche che mi hanno usato, ferito e distrutto moralmente...ora, mi ci è voluto un pochino di tempo, ma le ho trovate, amiche semplici, sincere, generose, meravigliose, Elisa e Beatrice.
Tutto ciò per dire che la vita è MERAVIGLIOSA, non vedevo fine alla mia tristezza e la vita che ho ora era solo nei miei più belli ed irrealizzabili sogni di ragazza ed invece eccomi qui, nella vita può succedere veramente ogni cosa, non c'è limite alla provvidenza!!
Certo il mio passato è sempre lì, mi segue come un'ombra, e credo ci sarà sempre, certe cose non si dimenticano e forse è meglio così, che mi rimangano da monito perchè come è stato facile diventare felice altrettanto può esserlo in senso contrario purtroppo!
La mia famiglia di origine è ancora lì, non trovo molto di me in comune a loro, anzi non trovo proprio nulla, ma loro sono inspiegabilmente legati a me, non mi trovo bene con loro, difficilmente li sopporto e da ogni visita o telefonata ne esco sempre demoralizzata, non mi danno nulla, non passa amore, passa il nulla, passano i sentimenti più tristi che esistono, sempre a piangersi addosso, sempre a preoccuparsi di se e non di chi è dall'altra parte del filo, sempre a disprezzare, a ridicolarizzare, a sfruttare...ma come potrei apprezzarli?!?! ci vorrebbe un semo!!
Ma sono obbligata in questa specie di prigione, fondamentalmente perchè il coraggio di dire NO o di dire BASTA non c'è l'ho mai avuto, praticamente questi sono miei sentimenti moooolto nascosti in me, li scrivo sul mio blog perchè tanto quelle persone mi conoscono così poco che non lo leggeranno mai...