martedì 28 dicembre 2010

Recensione cinematografica: La Banda dei Babbi Natale



Siamo andati a vederlo al cinema ieri sera, a noi sono sempre piaciuti molto Aldo, Giovanni e Giacomo e quest'ultimo film non li smentisce affatto, sono super-simpatici...per chi li ama è un must vederlo!
C'è quindi poco da dire, pirmo perchè non voglio rivelare nulla in anticipo secondo perchè, davvero, è il loro classico film che mischia tantissimo umorismo a situazioni drammatiche all'inverosimile.
Una nota di merito a Angela Finocchiaro, anche lei mi è sempre piaciuta davvero tanto e anche in questo film dà il meglio di sè!!!
Quindi consiglio di vederlo, per passare una serata in serenità, farsi quattro risate e uscire dal cinema con un bel sorriso stampato in faccia!!!

sabato 25 dicembre 2010

Make-up & Outfit Natalizio

Breve post sull' outfit e il make up scelto per la vigilia.
Ho voluto osare con un trucco diverso, secondo me, dal solito...niente classici brillantini e colori dorati ma un bel rosso ( che secondo me sulle castane sta molto bene! ) e bronzo per gli occhi.
Labbra rosse e outfit anch'esso sul rosso ma non totalmente, ho scelto un vestitino grigio, collant grigi con righe rosse mooolto carini e stivaletti neri, il tutto decorato da una cintura gioiello sempre nera per staccare un pò.
Secondo me tutto molto equilibrato e perfetto per il Natale!
Voi cosa ne pensate?



Per il video tutorial su come ho fatto il trucco :

venerdì 24 dicembre 2010

Recensione cinematografica: Vi dichiaro marito e marito


All'inizio ero molto titubante ma poi guardandolo mi sono resa di conto di quanto fosse carino questo film e come contenesse al suo interno un significato non sottovalutabile.
Lo consiglio a tutti ma in particolare a tutti gli omofobici, nella speranza che colleghino il cervello e cambino idea.
Questa è innanzitutto un storia di amicizia vera, Amicizia con l'A maiuscola, tra due uomini.
E proprio grazie (o a causa, dipende dai punti di vista) a questa amicizia profonda si troveranno ad avere a che fare con il mondo gay, prima nella maniera in cui probabilmente la maggioranza di noi farebbe, con paure e preconcetti poi con l'onestà e la solidarietà giuste, secondo me, che tutti dovremmo avere.
Non voglio dilungarmi troppo sulla trama perchè vorrei poteste gustarvelo senza anticipazioni.
è un film che fa anche molto ridere, Adam Sandler non mi delude mai! ma ci sono anche tanti altri attori molto simpatici!
Pollice in sù sicuramente quindi!

giovedì 23 dicembre 2010

AAA Regali Accettasi!

Sapete che ho da poco compiuto gli anni e voglio farvi vedere cosa mi è stato regalato:
Marco, come sempre, mi sorprende con milioni di regali...
1_ Set professionale di pennelli

2_ Palette 180 ombretti

e già con questi due regaloni ho da fare per un bel pò!!!
Ma non pago di ciò mi ha anche preso 2 biglietti per il concerto di Lorenzo Jovanotti in Aprile 2011 a Rimini!!!
chissà cosa mi arriverà per Natale allora?!?! sono così curiosa!!!
I miei suoceri mi hanno preso un libro: Cleo

che inizierò proprio in queste vacanze natalizie...parla di un micino nero...come Dante!
Le mie amiche mi hanno regalato una confezione della Pupa molto bellina:
Una matrioska, quella blu x l'esattezza, è bellissima esternamente, molto elegante e dentro ha lipgloss, ombretti, fard...molto molto carina!
Spero di riceverne altri per il compleanno, non sono andata dai miei parenti quindi fino al 25 non ne riceverò più ma spero di fare il bottino quel giorno!!! mi piacciono tanto i regali!!!!

Things to do....


un' elenco di cose da fare in queste festività...ma sì dai...
Io sono una di quelle che proprio in occasione delle vacanze si fossilizza e si deprime sul divano per 15 giorni...le agogno tutto l'anno e poi quando le ho mi annoio, sono fantastica!
Io incarno perfettamente il detto "chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane!"
e quindi ora faccio un' elenco di cose da fare per poter sfruttare al meglio il tempo che avrò!
anzi ne faccio 2 di elenchi, uno delle cose piacevoli e uno delle spiacevoli:

PIACEVOLI
1. leggere, leggere, leggere
2. guardare quei film che Marco non vuole mai vedere
3. sperimentare ricette nuove
4. fare un nuovo decoupage
5. fare nuovi tutorial e video per youtube
6. finire il mezzo punto che ho lì da 6 anni
7. drogarmi di programmi gossippari su sky

SPIACEVOLI
1. lavare i vetri
2. sistemare nei mobiletti della cucina e finalmente buttare via tutto ciò di scaduto trovo
3. stirare ed eliminare definitivamente la montagna di vestiti che mi affligge.

Vediamo tra 15 gg quante di queste cose sarò riuscita a fare.... :-)

giovedì 16 dicembre 2010

2010


Ormai l'anno volge al termine...cosa mi lascio alle spalle?
cosa è successo di rilevante in questo anno??
E i buoni propositi per il prossimo? questi sì, li faccio sempre e regolarmente li accantono...
Oggi è anche il mio compleanno, tanti auguri a me :-)
Con un velo di tristezza nel cuore purtroppo che mi accompagna, continua inesorabile ad accompagnarmi nonostante cerchi di scrollarmela di dosso, oggi più di altri giorni.
Ma facciamo ordine nei pensieri....
Allora, cosa mi lascio alle spalle? un anno difficile, un anno faticoso ecco, psicologicamente parlando, un anno che non mi ha lasciato stare un minuto, un anno che mi ha fatto tribolare fino all'ultimo...
vorrei staccare la spina del mio cervello e fare un bel reset.
mi viene molto più facile abbandonarmi alla tristezza che alla felicità...quest'anno...speriamo nel prossimo..
ma mi sovviene un ricordo dell'anno scorso...mi sa che ero triste pure l'anno scorso in questo periodo...caspita...mi sa che allora è cronico...e dire che verso Settembre comincio ad essere tutta eccitata dall'arrivo del Natale e poi....bho...mi vien la depressione...
A mia discolpa posso dire che quest'anno ho subito il mio primo vero lutto, lo sapete, la mia mamma non c'è più, ma io mica me la dimentico, anzi, la tanta indifferenza che ha caratterizzato il nostro rapporto quand'era in vita nutre ora un vorace sentimento di incompleto, di mancanza, di tristezza nel cuore che davvero mi opprime.
Oggi, dicevo, è il mio compleanno e non posso che ricordare che la prima persona da cui ricevevo gli auguri era proprio lei, la mia mamma, mi diceva sempre l'orario in cui mi ha messa al mondo e mi raccontava un qualche aneddoto dei miei primi giorni.... e quindi sono un pò triste, per forza credo, la sua telefonata non l'ho ricevuta, questo è chiaro, e mi manca... madonna come mi manca...
Dovrò pure farmene una ragione prima o poi, non voglio dimenticarla, sarebbe troppo facile e non soffrirei più, ma dovrò prima o poi smettere di starci male ogni volta che la penso... e la penso sempre...è in ogni cosa che faccio, è nel mio viso quando mi guardo allo specchio, è nel buio della notte quando mi sveglio dopo averla sognata, è persino nella pubblicità del panettone in televisione che dice "passa il Natale con chi ami" o una roba del genere...e non posso fare altro che pensare che io non le ho permesso di "passare il Natale con chi amava" perchè io avevo altro da fare, non volevo stare con lei, e la lasciavo sola, sola come un cane...sono stata egoista a suo discapito, ora ho capito l'importanza di non lasciare sole le persone, di amarle incondizionatamente...ma a che prezzo...i sensi di colpa mi stanno uccidendo e non mi fanno più provare la serenità e la gioia di una qualsiasi cosa, un compleanno, un Natale, l'entusiasmo per una cosa nuova, un nuovo hobby, un nuovo micio, un nuovo amico....
mi sta anche attaccando addosso un senso di insoddisfazione che non ho provato mai...e dire che nella mia vita posso ritenere di aver molte delle cose che ho sempre desiderato, quelle cose chiamate Marco, Lily, il loro amore, la nostra casina...
forse si chiama depressione, non lo so, so che non trovo stimolo in niente, so che il mio livello di sopportazione è ormai irrisorio, nulla più mi entusiasma...mah speriamo che le prossime ferie mi aiutino e speriamo in un 2011 più sereno...
i miei propositi? entrare nel nuovo anno con un sorriso e riuscire a mantenerlo...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...