sabato 25 aprile 2009

Olanda!

Quasi mi vergogno...anzi mi vergogno proprio..dopo un mese finalmente posso mettermi con calma a scrivere sul mio blogghino!!! Chiedo scusa ma sono sempre super impegnata sia al lavoro che a casa che non ho potuto fare prima...inoltre mi piace iniziare e finire le cose non lasciarle a metà!
Comunque eccomi qui a raccontarvi la nostra gita a Rotterdam!!
Mi è piaciuta molto, tutto l'insieme, a parte la guida!! una pazza di Amsterdam che rideva sempre e aveva poca voglia di girare!!!e ho detto tutto trattandosi di una guida!!
Il viaggio di andata è stato tutto sommato tranquillo e, se si può dire, rilassante...non ho avuto conseguenze fisiche delle oltre 18 ore di pullman.
L'albergo dove eravamo alloggiati era molto carino e caratteristico...in Olanda non esistono ascensori ( e noi naturalmente eravamo al secondo piano.. ) e le scale sono strettissime... è stata un'impresa salire con le valigie ma poi una volta arrivati in camera abbiamo avuto la piacevole sorpresa di trovarla molto confortevole e spaziosa.
Posso dire di aver mangiato DIVINAMENTE tutte le cene ( nel ristorante dell'albergo ) niente da invidiare a noi italiani, carne e pesce buonissimi...tutto veramente buono...vi ho messo un collage di alcune foto che Marco si è divertito a fare ad ogni piatto.

Per i pranzi invece possiamo stendere un velo pietoso...nonostante ognuno di questi è stato fatto in un ristorante diverso devo ammettere che erano tutti scadenti...ma tanto ci rifacevamo a cena!!!
Durante il soggiorno abbiamo avuto occasione di visitare Amsterdam e Rotterdam (praticamente però in pullman grazie alla guida sfaticata)... degno di nota è che io sia salita sulla ruota panoramica alta 60 mt...non vi dico il terrore!! Comunque..Amsterdam mi è piaciuta abbastanza, con i suoi canali e le case tutte pendenti in avanti moolto caratteristiche....ah quasi dimenticavo...c'erano anche i coffeshop e le donnine in vetrina anche loro molto caratteristici! Rotterdam, a parte la casa a forma di matita e le case-cubo, il resto è solo una grande metropoli portuale che a me sinceramente non è piaciuta tanto.
Abbiamo anche visitato alcuni paesini sperduti nelle campagne olandesi e fatto una sosta in una mega-fattoria dove abbiamo fatto scorta di formaggi per un anno intero!!
Poi c'è stata la grande diga...peccato che c'era la nebbia quindi a parte essere coscienti di esserci sopra non è che abbiamo visto molto la sua imponenza!


Nelle foto da sinistra a destra: il nostro albergo, veduta di Amsterdam, palazzo reale a Rotterdam (o Amsterdam??non ricordo più!!), scorcio in pieno centro ad Amsterdam, Opera d'arte contemporanea a forma di cuore a Delft, la casa matita a Rotterdam, le case cubo sempre a Rotterdam, un mulino ancora abitato e funzionante, classica bicicletta olandese, parcheggio della stazione dei treni solo per bici, il gruppo di amici formatosi, Marco con il classico micio olandese!
Bhè è tutto direi, alla prossima...ciaoooooooo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...